Il film si trova in difficoltà anche in mercati chiave come Corea del Sud e Cina.
Il tuo browser non supporta i video in HTML5.
Le fosche previsioni della vigilia si sono avverate: Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione) è un flop e se non lo è in termini assoluti, poco ci manca. Negli USA il film ha incassato "appena" 83,3 milioni accusando un crollo tra venerdì e sabato, che ha portato a chiudere con quasi 50 milioni di dollari in meno delle (eccessivamente ottimistiche) previsioni. Oggi potrebbe recuperare qualcosa nel Memorial Day e sperare in un passaparola positivo, ma si tratta comunque di uno dei peggiori esordi nella storia del franchise.
Grossa ma prevista perdita anche per Deadpool 2 (guarda la video recensione), che chiude con 42,7 milioni e un 66% in meno rispetto alla settimana scorsa. Il totale resta ottimo: è a 207 milioni di dollari ed il superamento dei 300 non dovrebbe essere messo in discussione.
Nessuna altra new entry questa settimana, negli USA, mentre la prossima arrivano tre nuovi film: Action Point, commedia con Johnny Knoxville, il drammatico Adrift e il thriller Upgrade.
A livello mondiale la notizia del weekend è che Infinity War ha superato quota 1,9 miliardi di dollari, consolidando il primato dell'anno e avvicinandosi a quota 2 miliardi, che resta però improbabile da raggiungere.
Solo: A Star Wars Story ha incassato meno di 150 milioni di dollari, confermando le difficoltà del franchise in mercati chiave come Corea del Sud e Cina (poco più di 11 milioni dai due mercati combinati). Dopo Nelle pieghe del tempo (guarda la video recensione), è la seconda grossa delusione dell'anno per Disney. Solo: A Star Wars Story dovrebbe chiudere con circa 300 milioni complessivi: molti meno di quanto previsto (sarebbe il peggior incasso di sempre per un film di Star Wars). Troppi film in troppo poco tempo, a quanto pare.
Deadpool 2 invece scala la classifica mondiale: è sesto con 487 milioni di dollari ed entro la fine della prossima settimana sarà terzo dietro ai due colossi Marvel.