USA: RECORD SU RECORD PER BLACK PANTHER CHE PUNTA AI $ 700 MILIONI

Il film è primo in classifica per la 4a settimana consecutiva.

Andrea Chirichelli, lunedì 12 marzo 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Chadwick Boseman 29 novembre 1976, Anderson (Carolina del Sud - USA) - 28 Agosto 2020, Los Angeles (California - USA). Interpreta T'Challa/Black Panther nel film di Ryan Coogler Black Panther.

Black Panther (guarda la video recensione) continua a conquistare record su record. Il film Marvel è rimasto al primo posto del box office americano per la quarta settimana consecutiva, ottenendo altri 41 milioni di dollari, che portano il suo totale a 562 milioni di dollari, dato che gli vale il 58esimo posto della classifica all-time americana (superato Rogue One: A Star Wars Story). Il film, a questo punto, dovrebbe chiudere in una forbice compresa tra i 650 e i 700 milioni, entrando nella top 30 di sempre. I 41 milioni ottenuti questo weekend rappresentano anche l'ottavo miglior "quarto weekend" di sempre (considerando l'inflazione).

Nelle pieghe del tempo, la new entry più forte di questa settimana, si è dovuta accontentare di 33,3 milioni di dollari.
Andrea Chirichelli

The Strangers - Prey at Night ha ottenuto quasi 11 milioni di dollari, mentre The Hurricane Heist e Gringo hanno chiuso rispettivamente con 3,1 e 2,6 milioni di dollari. Da segnalare il dodicesimo weekend consecutivo nella top ten per Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione), arrivato ormai a un passo dai 400 milioni di dollari. Questa settimana arriverà in sala Tomb Raider.

Black Panther ha conquistato anche il box office cinese e questa per Disney e Marvel è un'ottima notizia: nelle casse del film sono entrati 66,6 milioni di dollari, il che significa avere la certezza di superare i 100 milioni complessivi. Operation Red Sea ha consolidato il vantaggio su Detective Chinatown 2, arrivando a 527 milioni di dollari contro 520: i due film sono oggi al secondo e terzo posto nella classifica dei migliori incassi mondiali dietro Black Panther che ha raggiunto quota 1 miliardo e 78 milioni di dollari e dovrebbe chiudere attorno al miliardo e mezzo.

A livello internazionale sono da segnalare i 360 milioni di Cinquanta sfumature di rosso (guarda la video recensione), i 935 di Jumanji: Benvenuti nella giungla, i 745 milioni di Coco (guarda la video recensione) che sta per aprire in Giappone, i 388 di The Greatest Showman, uno dei musical di maggior successo degli ultimi trent'anni e i 150 de La forma dell'acqua (guarda la video recensione), i cui incassi hanno ricevuto un prevedibile boost dopo il trionfo agli Oscar.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 25 novembre 2025
Lunedì piuttosto debole: tutti i film della classifica di ieri sono sotto ai 100mila euro di incasso. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 24 novembre 2025
Sul podio restano L'illusione perfetta - Now You See Me: Now You Don't, che sale a 2,5 milioni e Il Maestro, arrivato a 1,4 milioni. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 23 novembre 2025
Ottima tenuta per Now You See Me: Now You Don't che incassa altri 346mila euro e sale a 2,2 milioni. Scopri la classifica »