THOR: RAGNAROK SI PRENDE IL MONDO: GRANDE ESORDIO ANCHE NEGLI USA

Negli States il film supera Spider-Man: Homecoming, Doctor Strange ed entrambi i capitoli precedenti della trilogia.

Andrea Chirichelli, lunedì 6 novembre 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Chris Hemsworth (40 anni) 11 agosto 1983, Melbourne (Australia) - Leone. Interpreta Thor nel film di Taika Waititi Thor: Ragnarok.

Thor: Ragnarok si prende il mondo e se lo prende tutto. Negli USA l'esordio del film Marvel è spettacolare: 121 milioni di dollari, un dato che supera quello di Spider-Man: Homecoming (guarda la video recensione), Doctor Strange ed entrambi i capitoli precedenti della trilogia.

Con questo incasso il totale dell'MCU, il Marvel Cinematic Universe, sale a 13 miliardi di dollari globalmente e 5 nei soli Stati Uniti. Thor: Ragnarok ha aperto molto bene in tutti i grandi mercati che mancavano all'appello: i 55,6 milioni ottenuti in Cina rappresentano un record per il mese di novembre, così come i 5,2 incassati in India. Ottimi dati anche dal Messico (10,8 milioni), Germania (8,9 milioni), Giappone (3,5 milioni) e Russia (3,7 milioni). Il film sta andando meglio de I guardiani della Galassia Vol.2 e ha raggiunto i 427 milioni complessivi che potrebbero permettergli, se il passaparola sarà positivo, di durare in sala abbastanza da superare il miliardo di dollari.

Negli USA ci sono altri due film di cui parlare: Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive, che chiude con 21,5 milioni la sua lunga corsa iniziata a metà settimana e Lady Bird, l'esordio cinematografico alla regia di Greta Gerwig, che ha ottenuto la bellezza di 375mila dollari con una media per sala di oltre 93mila dollari, nuovo record dell'anno, strappato a The Big Sick.
Andrea Chirichelli

La prossima settimana arrivano il sequel di Daddy's Home e il remake di Assassinio sull'Orient Express, ma Thor: Ragnarok dovrebbe mantenere agevolmente la vetta della classifica. Assassinio sull'Orient Express ha intanto aperto in UK con 6,4 milioni di dollari. Ultima citazione per Coco, il nuovo film Pixar, che nella sua seconda settimana in Messico (dove il film è ambientato) ha raggiunto la spettacolare cifra di 27,6 milioni di dollari e dovrebbe diventare il miglior incasso dell'anno già a partire dalla prossima settimana.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 4 giugno 2024
Operazione Spie supera quota 1,1 milioni di euro. Lontanissimo al momento il dato de La vendetta del Signor S. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 3 giugno 2024
IF - Gli Amici Immaginari torna secondo. Sale sul podio L'Esorcismo - Ultimo Atto. Bruttissimo weekend in America. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 2 giugno 2024
Il film porta al cinema quasi 60mila persone. Sul podio anche Haikyu!! e Furiosa. Garfield si avvia a vincere il weekend americano. Guarda la classifica »