Skinheads

Acquista su Ibs.it   Dvd Skinheads   Blu-Ray Skinheads
Un film di Geoffrey Wright. Con Russell Crowe, Daniel Pollock, Jacqueline McKenzie Titolo originale Romper Stomper. Drammatico, durata 95 min. - Australia 1992. MYMONETRO Skinheads * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tony montana domenica 17 ottobre 2010
disgustante e realistica cronaca nera Valutazione 3 stelle su cinque

Disturbante e disgustante cronaca della vita di un gruppo di skinheads australiani allo sbando. Ragazzi dalla testa rasata che si incontrano, vivono insieme, escono la notte organizzati come una squadra di pestaggio e terrore, leggono il Mein Kampf e si abbandonano a squallidi festini all'insegna di sesso, birra scadente e rock' n roll. Ma la storia va oltre, vuole arrivare aldilà di quegli occhi, di quello sguardo folle che Russell Crowe interpreta con bravura magistrale e solenne rigore recitativo (forse tradito nelle ultime scene, dove il Crowe va' un po' troppo sopra le righe... ma chissà quanta e' stata farina del suo sacco o volere del regista). [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
karlo mercoledì 23 dicembre 2009
non male Valutazione 3 stelle su cinque

visto almeno 20 anni fa, passato in tv a tarda notte, è sicuramente un film da vedere perchè accanto a scnene sicuramente banali ve ne sono altre che si ricordano a lungo, c'è poi qualche frase carina e una bella colonna sonora.Ambientazione e vittime diversi dal solito.

[+] lascia un commento a karlo »
fulvia domenica 8 marzo 2009
migliore rispetto agli altri del genere Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto in questi giorni "Teste rasate" "Hooligans" e "Skinheads". Quest'ultimo,nonostante violento nel linguaggio e nelle azioni, spiega con dovizia di particolari il mondo di questi naziskin fanatici e brutali. Decisamente preferivo il Russel Crowe de"Il gladiatore",ma se devo essere sincera,in questa pellicola ha dato un'ampia e completa visione di quel ruolo che stava interpretando. Rispetto agli film che riguardano questo genere, skinheads è migliore. Provate a vedere gli altri due che ho elencato all'inizio e mi direte voi stessi!

[+] lascia un commento a fulvia »
leonardo89 sabato 22 novembre 2008
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

un film potenzialmente molto ricco di significati ma che alla fine non dice nulla, la trama è molto confusa e incoerente,viene rappresentato in modo pessimo sia l'aspetto sociale e culturale del fenomeno naziskin sia la vicenda umana che si concentra attorno ad un patetico triangolo amoroso,roba da beautifull. Per chi fosse realmente interessato a questo genere di film consiglio la visione di "american history x" di Tony Kaye con Edward Norton e "the believer" di Henry Bean.

[+] lascia un commento a leonardo89 »
enrico venerdì 5 settembre 2008
ottimo cast... un film non banale... Valutazione 1 stelle su cinque

mah, secondo me hai guardato un altro film...

[+] lascia un commento a enrico »
dont talk to commies giovedì 28 agosto 2008
film idiota Valutazione 0 stelle su cinque

1 NON RAPPRESENTA IL VERO MONDO SKIN HEAD 2 LA STORIA E' PESSIMA 3 I COSTUMI PURE 4 LA SCENEGGIATURA ANCHE 5 HO SPESO 10 EURO INUTILI PER QUESTO DVD

[+] lascia un commento a dont talk to commies »
ladymetal88 sabato 31 maggio 2008
mahhh Valutazione 2 stelle su cinque

bah....non è un capolavoro sulla realtà skin, ma è pur sempre abbastanza veritiero, anche se American history x non si batte...

[+] lascia un commento a ladymetal88 »
bfly martedì 26 febbraio 2008
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Un film forte, ottimo cast, colonna sonora notevole. Peccato per la storiella d'amore e corna in un film non banale e che non si dimentica.

[+] lascia un commento a bfly »
serial killa lunedì 10 settembre 2007
noia Valutazione 1 stelle su cinque

pessimo film, che non fa altro che proporre scene di violenza in modo insensato. Senza una vera storia ma solo risse o omicidi. Inutile e noioso

[+] lascia un commento a serial killa »
nemo3 domenica 30 maggio 2004
naziskin Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mostra la realtà razzista dell'immigrazione asiatica in Australia raccontando le vicende di un gruppo di nazi-skinheads, ma è anche una storia d'amore fra uno di questi e una ragazza epilettica. Niente male.

[+] lascia un commento a nemo3 »
Skinheads | Indice

1° | tony montana