I MERCATI LOCALI NON RESISTONO A UNCHARTED, CHE È PRIMO UN PO' OVUNQUE

Per il film l’incasso internazionale di questo weekend è stato pari a 55 milioni di dollari e il totale globale arriva quindi a 139 milioni.

Andrea Chirichelli, martedì 22 febbraio 2022 - News
Tom Holland (Thomas Stanley Holland) (29 anni) 1 giugno 1996, Kingston upon Thames (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Nathan Drake nel film di Ruben Fleischer Uncharted.

Proprio quando sembrava che in alcuni mercati i film locali stessero riemergendo dopo la dittatura di Spider-Man: No Way Home, ecco Uncharted a stracciare tutta la concorrenza, andando ad occupare il primo posto del boxoffice più o meno ovunque. Per il film l’incasso internazionale di questo weekend è stato pari a 55 milioni di dollari ed il totale globale arriva quindi a 139 milioni (il film è costato 120, quindi ha ancora molta strada da fare per diventare redditizio). Ottimi numeri arrivano dalla Francia, con 6,3 milioni, Australia, con 4 milioni, Germania, con 3,4 milioni e Italia, con 3,1. In Cina il debutto di Assassinio sul Nilo, primo film occidentale ad arrivare sul mercato da un bel pezzo, è piuttosto anonimo, appena 5 milioni di dollari. Qui continua il dominio dei soliti The Battle At Lake Changjin II, arrivato a 587 milioni e che finirà ben lontano dai 900 e rotti milioni del predecessore, Too Cool To Kill a 373, Nice View a 191 e Bonnie Bears: Back To Earth a 141.

Dai mercati locali poche novità. In Francia aprono bene Super-héros malgré lui, parodia dei film superoistici, diretto da Philippe Lacheau, che ottiene 2,6 milioni di dollari e Chickenhare and the Hamster of Darkness, film animato diretto dalla coppia formata da Ben Stassen e Benjamin Mousquet, che ottiene 1,5 milioni di dollari. Buoni numeri anche per un altro titolo animato, Vaillante, diretto da Laurent Zeitoun e Theodore Ty, che arriva a 4 milioni in due settimane di programmazione. In Messico si fa notare, con un debutto da oltre 200mila dollari, il locale El Exorcismo de Dios (titolo internazionale The Exorcism of God), diretto da Alejandro Hidalgo. Per quanto concerne i film locali in testa ai mercati minori segnaliamo Chuyen Ma Gan Nhà primo in Vietnam, Tajemství staré bambitky 2 in testa nella Repubblica Ceca e Love, Sex & Pandemic in Polonia, per il resto stravince Hollywood. Tra gli incassi globali da aggiornare ci sono Marry Me – Sposami, che arriva a 36,5 milioni, Jackass Forever, con 61 milioni, Belfast con 30, Scream con 135, Licorice Pizza con 26,4.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 27 agosto 2025
Il film evento dedicato a Evie, la nuova sorellina di peppa e George. Vai all'articolo »
NEWS
Pino Farinotti - martedì 26 agosto 2025
La Storia è entrata nelle nostre case e il cinema non può più ignorarla quando una sola immagine ha rimosso la qualità e il cuore di un popolo. Vai all’articolo »
NEWS
lunedì 25 agosto 2025
Per i cinquant'anni dall'uscita torna in sala il capolavoro di Steven Spielberg, il primo blockbuster estivo, capostipite degli shark movie. Vai all'articolo »