STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI VENERDÌ 7 MAGGIO 2021

Quiz Show, Tutto in una notte o Dalla Cina con furore? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

venerdì 7 maggio 2021 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ralph Fiennes (Ralph Nathaniel Twisleton-Wykeham Fiennes) (61 anni) 22 dicembre 1962, Ipswich (Gran Bretagna) - Capricorno. Interpreta Charles van Doren nel film di Robert Redford Quiz show.
Tv 2000 ORE 21.10
Quiz show

Regia di Robert Redford. Un Film con David Paymer, John Turturro, Paul Scofield, Ralph Fiennes, Martin Scorsese, Elizabeth Wilson, Bob Morrow, Hank Azaria, Christopher McDonald, Mira Sorvino. Genere Drammatico - USA, 1994.

Nel 1958 scoppia negli USA uno scandalo su scala nazionale quando si scopre che un popolare gioco a indovinelli - "Twenty-One", simile al nostro "Lascia o raddoppia?", che in quegli anni ogni lunedì sera chiamava cento milioni di telespettatori - era manipolato a favore dei concorrenti più telegenici che tenevano alti gli indici di ascolto.

Italia 2 ORE 21.15
Oculus

Regia di Mike Flanagan. Un Film con Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane, Annalise Basso, Garrett Ryan, Miguel Sandoval, Katie Parker, Kate Siegel. Genere Horror - USA, 2013. V.M. 14

2002, Kaylie e Timbo hanno all'incirca una decina d'anni e vivono con i genitori in una nuova casa in cui è arrivato uno specchio che sta avendo un pessima influenza sui genitori. 2013, Tim esce da un manicomio dopo 11 anni di terapia per aver ucciso il padre, quando la sorella lo viene a prendere la prima cosa che gli dice è di aver trovato (dopo anni di ricerca) lo specchio in questione e che ora possono mantenere la promessa che si sono fatti 10 anni prima. Il fratello dopo una decade di terapia è convinto di aver ucciso il padre e aver immaginato una storia paranormale per dare un senso all'orrore vissuto, la sorella che invece non ha avuto rapporti con terapeuti è convinta di aver assistito a fatti paranormali e che alla fine non sia stato Tim ad uccidere il padre ma una forza oscura. E ora vuole trasformare la presenza predatrice in preda.

Regia di Roger Donaldson. Un Film con Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Charles Hallahan, Grant Heslov, Elizabeth Hoffman, Jamie Renee Smith, Jeremy Foley, Kirk Trutner, Arabella Field, Tzi Ma. Titolo originale: Dante's Peak. Genere Avventura - USA, 1997.

Uno studioso scopre che un vulcano sta per eruttare mettendo in pericolo una città. Chiede allora di far allontanare la popolazione ma gli viene impedito di far circolare la notizia. Ha però dalla sua il sindaco e una splendida donna.

Sky Cinema Collection ORE 23.20
Indiana Jones e l'ultima crociata

Regia di Steven Spielberg. Un Film con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, Michael Byrne, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Kevork Malikyan, Robert Eddison. Titolo originale: Indiana Jones and the Last Crusade. Genere Avventura - USA, 1989.

L'archeologo Indiana Jones libera il padre sequestrato dai nazisti in un castello in Germania e con lui parte alla ricerca del Santo Graal, la coppa leggendaria in cui Cristo bevve durante l'ultima cena. Benché superiore all'episodio precedente, il film è piuttosto tetro, truculento e pesante nella sua inclinazione al misticismo, ma c'è l'accoppiata Connery-Ford.

Iris ORE 23.19
Tutto in una notte

Regia di John Landis. Un Film con Irene Papas, Michelle Pfeiffer, Jeff Goldblum, David Cronenberg. Titolo originale: Into the night. Genere Commedia - USA, 1985.

Protagonista è il simpatico Jeff Goldblum ( Il grande freddo, La mosca) nei panni di un eroe un po' sfortunato che incontra una bella sconosciuta in fuga. I due, per tutta la notte, se la dovranno vedere con una serie di malintenzionati. In questo film di Landis ( The Blues Brothers) hanno partecipato attori e registi famosi: Dan Aykroyd, Roger Vadim, David Bowie, Don Siegel, David Cronenberg e Lawrence Kasdan. Un poliziotto umanitario riporta ordine e buon senso in un penitenziario-lager dove i detenuti si sono ribellati sanguinosamente ai metodi crudeli dei secondini.

Rai4 ORE 21.20
Dalla Cina con furore

Regia di Lo Wei. Un Film con Bruce Lee, Nora Miao, Maria Yi, James Tien, Feng Tien, Jackie Chan, Robert Baker (II), Fu Ching Chen, Shan Chin, Ying-Chieh Han. Titolo originale: Jing wu men. Genere Avventura - Hong Kong, 1972.

Una volta saputo della morte del proprio maestro il campione della scuola di arti marziali Chen, convinto che si tratti di assassinio, tenterà con ogni mezzo di arrivare alla verità circa l'accaduto. Senza andarci troppo per il sottile, esibendo una furia assassina votata alla vendetta, il campione dovrà vedrà vedersela con i rivali della scuola giapponese che risulteranno essere implicati nell'omicidio.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
martedì 30 aprile 2024
C'era una volta in AmericaAlla ricerca di Jane o Tra due mondi? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
lunedì 29 aprile 2024
Il favoloso mondo di AmelieZack Snyder's Justice League o L'uomo del giorno dopo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 28 aprile 2024
WonderProva a prendermi o Via col vento? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »