STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020

La truffa dei Logan, Fuga per la vittoria o Arma letale 2? Ecco i film in programma questa sera in TV.

giovedì 24 settembre 2020 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

RaiTre ORE 21.20
La Truffa dei Logan

Regia di Steven Soderbergh. Un Film con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig, Sebastian Stan, Katherine Waterston, Seth MacFarlane, David Denman. Titolo originale: Logan Lucky. Genere Commedia - USA, 2017.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell'Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l'uno, single con pub l'altro, i Logan vivono nell'America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

Canale 5 ORE 23.11
Fuga per la vittoria

Regia di John Huston. Un Film con Sylvester Stallone, Michael Caine, Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles, Paul van Himst, Kazimierz Deyna, Hallvar Thoresen, Mike Summerbee, Co Prins, Russell Osman, John Wark, Søren Lindsted, Kevin O'Callaghan, Max von Sydow. Titolo originale: Victory. Genere Guerra - USA, 1981.

A Parigi nel 1943 un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un'operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l'intervallo l'evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo, strappando un pareggio nonostante un arbitraggio scandaloso, e riuscendo a fuggire, mescolati alla folla festante che ha invaso lo stadio.

Iris ORE 21.00
Arma letale 2

Regia di Richard Donner. Un Film con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joe Pesci, Joss Ackland, Derrick O'Connor, Darlene Love, Traci Wolfe, Steve Kahan, Mark Rolston. Titolo originale: Lethal Weapon 2. Genere Poliziesco - USA, 1989.

I due sergenti di polizia di Arma letale, il buon pater familias nero e il giovane con manie suicide, vengono incaricati di vegliare sull'incolumità di un supertestimone. Ma costui è nel mirino dei suoi ex datori di lavoro, una gang di sudafricani che spacciano droga in Usa, coprendosi con l'immunità diplomatica.

Regia di John Landis. Un Film con Hector Elizondo, Eddie Murphy, Judge Reinhold, Stephen McHattie. Genere Commedia - USA, 1994.

Alex Foley, agente della polizia dalla risata inconfondibile, torna per la terza volta. Purtroppo, nonostante la regia di Landis, siamo ancora una volta nel già visto e nelle battute banali. L'idea di ambientare il film a Wonder World, un grande parco di giochi, era dettata forse dall'intento di mostrare come gli Stati Uniti siano un enorme baraccone. L'ironia però si perde nella sceneggiatura scontata che vede Foley cercare di districarsi nell'ennesimo caso di omicidio. Salti e capriole non sono sufficienti.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
domenica 5 maggio 2024
10 giorni senza mammaCattive acque o Anna and the King? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
sabato 4 maggio 2024
Gli anni più belliPeter Pan o Captain Phillips - Attacco in mare aperto? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
venerdì 3 maggio 2024
The Lady in the VanSalvate il soldato Ryan o Saranno famosi? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »