TOMB RAIDER, ALICIA VIKANDER CAMBIA FISIONOMIA E CARATTERE A LARA CROFT

Disponibile su TIMVISION il reboot della saga dedicata all'iconica protagonista del celebre videogioco.

Massimiliano Carbonaro, giovedì 16 gennaio 2020 - Timvision

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alicia Vikander (36 anni) 3 ottobre 1988, Göteborg (Svezia) - Bilancia. Interpreta Lara Croft nel film di Roar Uthaug Tomb Raider.

Archiviati i primi due Tomb Raider cinematografici e dimenticata la versione sexy data da Angelina Jolie (in Lara Croft – Tomb Rider e Tomb Rider – La culla della vita), era tempo di una nuova Lara Croft che arriva puntualmente al cinema nel 2018 con il reboot, Tomb Raider (guarda la video recensione), sempre ispirato al celebre videogioco. Al posto del premio Oscar per il film Ragazze Interrotte fu scelta un'altra detentrice dell'importante statuetta, ottenuta con The Danish Girl, Alicia Vikander. Su TIMVISION quindi la possibilità di vedere la nuova, atletica, indipendente e convincente archeologa.


Tomb Raider è considerato un buon inizio ed è già stato messo in cantiere il nuovo capitolo della saga sempre con l'attrice svedese nei panni di Lara Croft. Per la regia è stato invece chiamato Ben Wheatley che sarebbe affiancato per la sceneggiatura dalla moglie Amy Jump. L'uscita nelle sale è prevista al momento per marzo 2021. 
Massimiliano Carbonaro, MYmovies.it

Tomb Raider aveva non solo l'obiettivo di rilanciare la saga cinematografica, ma anche di infondere nuovo interesse nella serie di videogiochi dedicati a Lara Croft. Diretto curiosamente da un regista norvegese - Roar Uthaug (celebre per il film The Wave) - e interpretato da un'attrice svedese, prende ispirazione dall'episodio più venduto del gioco (acquistate oltre 11 milioni di copie) uscito nel 2013. 

La trama del film ripropone la ricerca della tomba della regina Himiko, storico personaggio giapponese la cui figura è sempre stata avvolta di mistero e magia. Ma trattandosi di un restart era anche necessario riscrivere in minima parte i contorni relativi a Lara Croft aggiornandoli al nuovo contesto visto che il primo film con Angelina Jolie è del 2001. Senza contare che lo stesso videogioco ci propone una giovanissima archeologa e non una donna matura.

La storia ci riporta così a una versione di Lara Croft che non si dà pace per la perdita del padre e per sbarcare il lunario fa consegne in bicicletta rifiutandosi di prendere possesso dell'eredità paterna. Un misterioso rompicapo, sempre lascito di Lord Croft, la induce però a ripercorrere le sue ultime ricerche. Si imbarca in un'avventura che la porterà fino all'isola di Yamatai in Giappone, dove dovrà affrontare gli emissari di una società segreta impegnata senza alcun scrupolo nella ricerca della tomba di Himiko che nasconderebbe una terribile arma. Sull'isola ritroverà proprio il padre, fintosi morto per fronteggiare in segreto i misteriosi avversari. 

Il cast del film affianca alla Vikander (suo anche il bellissimo Ex Machina) l'attore inglese Dominic West, celebre per la sua partecipazione alla serie The Wire, nel ruolo di Richard Croft. Arriva invece da The Shield WaltonGoggins, chiamato ad interpretare Mathias Vogel, il capo della spedizione archeologica segreta. Molto nota è anche Kristin Scott Thomas (Quattro matrimoni e un funerale, Il paziente inglese) che qui ha il ruolo della tutrice di Lara Croft, mentre Hannah John-Kamen (vista nella serie Killjoys) riveste la parte dell'amica dell'intraprendente archeologa.

Il film, a fronte di un costo complessivo intorno ai 100 milioni di dollari, ha incassato 275 milioni di dollari nel mondo.

ALTRE NEWS CORRELATE
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 19 dicembre 2019
Ora su TIMVISION il thriller di Jeremy Ungar, racconto di una notte tragicamente indimenticabile per le vie di Los Angeles. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 12 dicembre 2019
Chris Pratt e Jennifer Lawrence, costretti a una relazione per evitare una condanna alla solitudine. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »
TIMVISION
Massimiliano Carbonaro - martedì 3 dicembre 2019
Il film, il capitolo IV, di George Lucas da cui è nata la celebre saga. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »