UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK, IN ANTEPRIMA UNA SCENA CON TIMOTHÉE CHALAMET E SELENA GOMEZ

Il quarantanovesimo film di Woody Allen sarà al cinema da giovedì 28 novembre.

Massimiliano Carbonaro, mercoledì 20 novembre 2019 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Timothée Chalamet (Timothée Hal Chalamet) (29 anni) 27 dicembre 1995, New York City (New York - USA) - Capricorno. Interpreta Gatsby nel film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York.

Come il Lubitsch touch dei film anni Quaranta di Hollywood, non si può non parlare che di Allen touch per l'ultima fatica del regista, Un giorno di pioggia a New York (guarda la video recensione), che arriva nelle sale italiane il 29 novembre, distribuito da Lucky Red.

Un giorno di pioggia a New York vede al centro una coppia di innamorati dai nomi molto letterari come Gatsby e Ashleigh, (rispettivamente interpretati dai bravissimi Timothée Chalamet ed Elle Fanning) perdersi in una Grande Mela al suo meglio.
Massimiliano Carbonaro

Un giorno di pioggia a New York è un film leggero, fatto di dialoghi e battute fulminanti, di luoghi iconici (splendidamente fotografati dalla sapiente mano di Vittorio Storaro) e di attori. Insomma un Woody Allen all'ennesima potenza che ha tratto ispirazione da certe commedie sofisticate anni Sessanta e ha potuto godere della partecipazione di un cast notevole.

Oltre ai due personaggi principali - il Chalamet di Chiamami col tuo nome e la Fanning di Maleficent -troviamo nel film anche una deliziosa Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna che interpreta un affascinante divo del cinema e Liev Schreiber nei panni di un regista con problemi matrimoniali.

Nella clip che mostriamo oggi in anteprima i possiamo ammirare uno dei fulminanti dialoghi tra Gatsby-Chalamet e Shannon-Selena Gomez. I due si incontrano grazie al caso, che rimane uno dei deus ex machina principali delle storie di Allen, ma arriveranno nonostante lui sia appunto fidanzato con Ashleigh a baciarsi. Il resto merita solo di essere visto al cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
domenica 21 settembre 2025
La regista del film invita ad andare a vedere il film per sostenere le narrazioni palestinesi in questo momento. Tutto quello che resta di te, al cinema. Guarda il video »
VIDEO
giovedì 18 settembre 2025
Una commedia che celebra la famiglia in tutte le sue forme e imperfezioni. Dal 25 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
giovedì 18 settembre 2025
Una delle più delicate e toccanti rappresentazioni della vecchiaia viste al cinema negli ultimi anni. Dal 25 settembre in sala. Guarda la clip »