NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2, CAMPIONE D'INCASSI IN FRANCIA, SBANCA ANCHE IN GERMANIA

Il film ha superato Shazam!, Pet Sematary e Dumbo, incassando oltre 1,7 milioni nel weekend d'esordio.

Andrea Chirichelli, lunedì 15 aprile 2019 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Christian Clavier (73 anni) 6 maggio 1952, Parigi (Francia) - Toro. Interpreta Claude Verneuil nel film di Philippe de Chauveron Non Sposate le mie Figlie 2.

Difficile di questi tempi trovare mercati in cui non dominino film americani, ma qualche eccezione c'è. In Germania, ad esempio, Non sposate le mie figlie 2 (guarda la video recensione), film campione d'incassi in Francia, sbanca il botteghino e supera Shazam! (guarda la video recensione), Pet Sematary e Dumbo (guarda la video recensione), incassando oltre 1,7 milioni nel weekend d'esordio.

In Europa non mancano casi di film di successo in mercati minori: in Croazia apre bene Ufuraj Se I Pukni, che incassa 22mila euro, in Repubblica Ceca, dove Zeny v behu ha raggiunto l'incredibile somma di 7,7 milioni di euro, la scorsa settimana si è fatto notare Teroristka (The Lady Terrorist), che ha aperto con oltre 200mila euro a poca distanza da Shazam! (il film è secondo anche in Slovacchia).

In Polonia, stanno ottenendo ottimi risultati, tutti sopra al milione di euro, diverse opere locali quali Milosc I Milosierdzie (Love and Mercy), Kurier e l'animato tedesco Manou the Swift. In Portogallo la commedia romantica Snu, è arrivata alla quinta settimana di permanenza in top ten, con un risultato complessivo di quasi mezzo milione di dollari.
Andrea Chirichelli

Nei paesi dell'Est Europa continua a riscuotere successo The Balkan Line, attualmente primo in Serbia & Montenegro e che in Russia ha superato i 4,5 milioni di dollari.

In Francia i film locali hanno sempre successo: nelle ultime settimane hanno ben performato No Filter, Love at Second Sight e La lutte des classes, che hanno tutti aperto con oltre 1 milione di dollari nel weekend d'esordio. Non sposate le mie figlie 2 ha raggiunto la clamorosa cifra di 52 milioni di dollari ed è ancora in classifica.

In Vietnam, continua il clamoroso successo di Chi Muoi Ba, che dopo due settimane di programmazione ha raggiunto quota 1,6 milioni di dollari, una cifra risibile per un grande mercato (anche se molti film italiani metterebbero la firma per toccarla...) ma che in Vietnam significa essere fra i primi tre incassi dell'anno. Qui sta andando benissimo anche la commedia thailandese Friend Zone, che dopo quasi due mesi ha superato i 2 milioni di dollari e non è ancora uscita dalla top ten.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Secondo al box office di ieri grazie a un evento con le scuole, il doc Premio Oscar torna in sala con un aggiornamento di Basel Adra sulla situazione attuale in Cisgiordania. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Il racconto intimo diretto dal regista Francesco Fei su un capitolo cruciale nella vita dell'icona del rock italiano Piero Pelù. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 27 ottobre 2025
Liane, 19 anni, vive nel sud della Francia. Consumata da aspirazioni di bellezza e celebrità, fa audizioni per un reality show chiamato «Miracle Island». Vai all'articolo »