PRENDIMI!, TRA LE COMMEDIE PIÙ SPIAZZANTI E DIVERTENTI DEGLI ULTIMI DODICI MESI

Un gruppo di amici che non si rassegna all'avanzare degli anni. Disponibile da oggi per 30 giorni su Infinity.

Alessandro Buttitta, venerdì 23 novembre 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jake Johnson (jake M. Johnson) (45 anni) 28 maggio 1978, Chicago (Illinois - USA) - Gemelli. Interpreta Randy nel film di Jeff Tomsic Prendimi!.

"Non smetti di giocare perché invecchi; invecchi perché smetti di giocare". Ricordate bene queste parole, tenetele sempre in mente. Oltre a esservi utili nella vita e regalarvi qualche sorriso in più, sono necessarie per comprendere lo spirito che guida i cinque protagonisti di Prendimi!, tra le commedie più spiazzanti e divertenti degli ultimi dodici mesi, da oggi disponibile in prima visione nel catalogo di Infinity. In questo film, diretto dall'esordiente Jeff Tomsic, sono presenti alcune delle grandi stelle del firmamento hollywoodiano come Ed Helms (la trilogia di Una notte da leoni, Due gran figli di...), Jeremy Renner (The Town, The Hurt Locker, American Hustle) e Jon Hamm (Mad Men, Black Mirror).

Il film (titolo originale: Tag) prende spunto da una storia vera raccontata per la prima volta da Russell Adams in un articolo "It Takes Planning, Caution to Avoid Being It" pubblicato sul Wall Street Journal.
Alessandro Buttitta

Sulle colonne del prestigioso quotidiano si faceva riferimento a un gruppo di amici oramai adulti, originari di Spokane nello Stato di Washington, che ogni anno per un intero mese si riuniva per giocare a Tag, equivalente del nostro Acchiapparello. Da questa consuetudine portata gioiosamente avanti nel corso del tempo, si sviluppa la trama di Prendimi! con una serie di personaggi che non si rassegnano all'avanzare degli anni.

Di questa allegra compagnia l'unico che non è stato mai "preso" è Jerry. L'uomo, oramai prossimo al matrimonio, ha deciso di ritirarsi dal gioco. I suoi amici decidono allora di infrangere il suo record proprio nel giorno delle nozze che, guarda un po', capita proprio nel mese del gioco. L'idea viene a Hoagie che non fa fatica a coinvolgere Bob, Chili e Kevin. All'impresa si unisce Anna, moglie di Hoagie, e Rebecca, una giornalista molto interessata a raccontare la loro storia. La caccia all'imprendibile Jerry è appena iniziata.

Con un cast che si diverte e che fa divertire, soprattutto nelle scene d'azione, Prendimi! è un ottimo esempio di come la disponibilità degli attori può portare a risultati eccellenti dal punto di visto comico. Del resto, in questo film così particolare, la differenza viene inevitabilmente fatta dagli interpreti. Un inossidabile Jeremy Renner è Jerry, mentre Jon Hamm ed Ed Helms hanno le fattezze di Bob e Hoagie. Completano il cast Jake Johnson (New Girl, Jurassic World), Hannibal Buress (Cattivi vicini, Baywatch (guarda la video recensione)), Isla Fisher (2 Single a nozze, I Love Shopping) e Annabelle Wallis (The Tudors, La Mummia (guarda la video recensione)).

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »