MARY E IL FIORE DELLA STREGA SUPERA OGNI GIORNO E CONQUISTA IL 2° POSTO

Jurassic World rimane saldo al primo posto, con uno stacco netto dagli altri film della top ten.

Andrea Chirichelli, martedì 19 giugno 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jurassic World - Il regno distrutto (guarda la video recensione) supera i 7 milioni di euro complessivi grazie ai quasi 200mila incassati ieri e si prepara a restare in vetta alla classifica italiana anche questa settimana. Troppo ampio il gap con la concorrenza per pensare che possa essere scalzato dalla vetta. C'è invece movimento tra gli inseguitori e ieri il secondo film con l'incasso maggiore è stato Mary e il fiore della strega (guarda la video recensione), cui sono bastati poco più di 30mila euro per superare Ogni giorno (guarda la video recensione), che si è fermato a 28mila.

Al centro classifica troviamo Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione) e Deadpool 2 (guarda la video recensione), che hanno ormai quasi un mese di presenza nelle sale e che non possono ambire a migliorare la propria posizione, mentre in coda fa il suo esordio in top ten Pitch Perfect 3, ultimo capitolo di una saga di grande successo negli USA.

In top ten non c'è più il cinema italiano: anche Dogman (guarda la video recensione), protagonista indiscusso degli ultimi due mesi, deve alzare bandiera bianca e chiudere la sua corsa a oltre 2,3 milioni di euro, un dato non eccezionale in assoluto ma sicuramente soddisfacente.

Gli incredibili 2 negli USA ha incassato ben 182, 6 contro i 180 stimati dalla casa di produzione. Sarà il film dell'estate...assieme a Jurassic World - Il regno distrutto, che per ora non è ancora arrivato sul suolo americano ma ha già incassato 370 milioni.
Andrea Chirichelli

Il mercato leader è quello cinese, con oltre 145 milioni di dollari, ma il film sta andando bene - non al livello di Avengers: Infinity War (guarda la video recensione) - anche in Corea del Sud (40 milioni), UK (34), Francia (17) e Germania (16). Mancano all'appello ancora molti mercati importanti come Brasile, Messico e Giappone, ma è quasi certo che i dinosauri riusciranno, come nell'episodio precedente, a superare il miliardo di dollari.

In Giappone stravince Un affare di famiglia, la Palma d'oro dell'ultimo Festival di Cannes, che si conferma leader per la seconda settimana con un totale di 15,4 milioni di dollari, una cifra davvero impressionante che può essere la base per un lungo e fecondo percorso al box office. Nel Sol Levante apre abbastanza bene Recall, con 2,8 milioni di dollari, mentre fa flop l'ultimo Maze Runner - La rivelazione (guarda la video recensione) e Wonder, usciti solo questa settimana.

In Corea del Sud è in testa The Accidental Detective 2: In Action con 8,7 milioni complessivi, mentre la spinta per Jurassic World - Il regno distrutto sembra essersi totalmente fermata e il film non dovrebbe superare i 45 milioni complessivi a fine corsa, che restano comunque uno dei migliori incassi dell'anno.

Box Office Italia del 18/06/2018
1. Jurassic World - Il regno distrutto: Euro 193.346
2. Mary e il Fiore della Strega: Euro 31.132
3. Ogni Giorno: Euro 28.052
4. 211 - Rapina in Corso: Euro 25.130
5. Solo: A Star Wars Story: Euro 18.513
6. Deadpool 2: Euro 12.395
7. A Quiet Passion: Euro 7.715
8. La stanza delle meraviglie: Euro 6.387
9. La Truffa dei Logan: Euro 6.298
10. Pitch Perfect 3: Euro 6.147

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 1 maggio 2024
Challengers rimane in testa e sale a 1,8 milioni, molto staccati sul podio restano Back to BlackConfidenza. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »