End of Watch - Tolleranza Zero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack End of Watch - Tolleranza Zero   Dvd End of Watch - Tolleranza Zero   Blu-Ray End of Watch - Tolleranza Zero
Un film di David Ayer. Con Anna Kendrick, America Ferrera, Frank Grillo, David Harbour, Shondrella Avery.
Titolo originale End of Watch. Thriller, durata 110 min. - USA 2012. - Videa uscita giovedì 22 novembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO End of Watch - Tolleranza Zero * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donni romani domenica 25 novembre 2012
vivere e morire a south central Valutazione 3 stelle su cinque

Uno spaccato crudo e spietato della vita di due agenti di pattuglia a South Central, quartiere a dir poco problematico di Los Angeles. Raccontata così la trama del nuovo film di David Ayer sembrerebbe l'ennesimo poliziesco, ma a fare la differenza è la scelta registica di incollare la telecamera a mano ai due protagonisti, di riprenderli in azione con l'affanno che loro stessi provano, con inquadrature sporche e visioni parziali che ci fanno percepire la tensione di un quotidiano fatto di irruzioni pericolose, scoperte disturbanti ed azioni al limite del lecito. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
gabriele.vertullo domenica 25 novembre 2012
intrigante mockumentary sulla polizia Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa accade se un agente della polizia impugna una videocamera e si improvvisa regista? Il risultato è End of Watch, perché questo non è un film sulla polizia, ma un film della polizia. Una realtà e un realismo che vengono sbattuti in faccia allo spettatore, senza filtri o retoriche, immagini schiette e fotografate, che in alcuni punti sembrano acquistare il taglio documentaristico (o perlomeno le forme del genere).
Taylor (Jake Gyllenhaal) e Zavala (Michael Peña) sono due poliziotti di Los Angeles, che operano principalmente nella zona di Newton, quartiere caldo nella lotta alla droga e caduto in balia dei narcos messicani. [+]

[+] lascia un commento a gabriele.vertullo »
ashtray_bliss lunedì 4 marzo 2013
tolleranza zero per la criminalita' e la malavita. Valutazione 4 stelle su cinque

Un po' di scetticismo puo' prevalere prima di vedere il film in questione, End of Watch: forse la paura che sia il solito poliziesco, o che la storia non riesca a catturare ed appassionare gli spettatori, ma superati questi dubbi iniziali, quando ci si lascia alla visione completa del film, ci si rende conto che End Of Watch e' un film insolito e originale, sicuramente un prodotto memorabile non tanto per via dei contenuti, quanto per lo stile registico scelto: quello della telecamera a mano, lo stile candid camera, dove le (video)camere seguono continuamente i due protagonisti e ci rendono partecipi nonche' testimoni delle vicende quotidiane con le quali si devono affrontare i due poliziotti. [+]

[+] perchè racconti il film fino al finale? (di asal66)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
mansueto sabato 24 novembre 2012
due dispersi (disgustati), uno sconfitto () Valutazione 0 stelle su cinque

Quanto Ayer si auto-traduca nuovamente nella sua ruvida condizione e storia di giovane quarantenne "morto" in gioventù per le strade anomiche di una Los Angeles "vista dal basso" è cosa nota nel suo ossessivo ricorso alla narrazione delle asperità più profonde dei ghetti estremi, dove le regole dei "brutti e cattivi" insanguinano il "paese costituito" e quel vuoto che scorre lungo i vasi delle strade di una metropoli-Stato color amaranto funereo.
Una strana ode all' "onor civile" ti rapisce e si magnifica nell'odio inoculato (e senza schiaffetto), nell'accanito desiderio al giusto, nella rubizza sete di vendeta che passa immobile nelle dita e negli animi frementi di chi al cinema si confonde personificandosi (e v. [+]

[+] lascia un commento a mansueto »
tonysamperi mercoledì 26 dicembre 2012
non un banale poliziesco Valutazione 4 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA:
Dopo il fantastico "X-men origins: Wolverine", David Ayer torna sul poliziesco. Essendo già stato alla regia di "S.W.A.T" e "Training Day" ha notevole esperienza sul genere e si vede.
Questa volta però l'idea è di interrompere la tradizione di un poliziesco classico, per creare una panoramica in prima persona dell'attività di una pattuglia di polizia. In particolare ha voluto denunciare le condizioni estreme del distretto South Central di Los Angeles, dove diverse organizzazioni criminali combattono per il controllo del territorio.
Girato interamente in Handycam "End of watch" offre allo spettatore due facce della stessa medaglia, quasi in stile documentaristico. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
filippo catani giovedì 6 marzo 2014
due poliziotti a los angeles Valutazione 3 stelle su cinque

Una coppia di poliziotti di pattuglia nella città di Los Angeles divide il proprio tempo tra il servizio attivo e la propria vita privata. Quando i due entreranno nel mirino di una pericolosissima gang, le cose si complicheranno drammaticamente.
Con molta lucidità e con l'ausilio di una camera a mano, Ayer ci restituisce in pieno quella che è la vita di un tipico poliziotto di pattuglia in una giungla quale può essere una grande metropoli americana. Le chiamate ovviamente svariano da cose banali come possono essere dei normali schiamazzi fino ad arrivare a situazioni ben più complesse. Dietro la divisa ci sono due ragazzi come tanti altri con le loro passioni e le loro rispettive compagne che li aspettano al ritorno dal lavoro. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
End of Watch - Tolleranza Zero | Indice

Sito italiano