Mia madre

mmaccagnano giovedì 18 novembre 2010
la classe operaia sempre più in soffitta Valutazione 3 stelle su cinque

il film di tognazzi con la bellissima e tanto impegnata bianca guaccero va bene finchè si racconta la nostra storia di emigranti e di un sud sempre in affanno, delle nostre famiglie che con grande coraggio hanno sempre tirato avanti. però la tenacia e la voglia di fare supera tutto. il film non va bene nella parte del trionfo della fabbrica fiat: nel trionfo dei quadri dirigenti di fiat che spezzarono le gambe alla lotta operaia dura e incessante dei 35 gg. una lotta dove tutta l'italia del lavoro fece il tifo per veder cambiare le sorti di un fabbrica di stato, perchè questa è sempre stata la fiat. sappiamo che maledettamente andò così, però riaprire quella ferita caro tognazzi non mi sembra giusto. [+]

[+] lascia un commento a mmaccagnano »
umber giovedì 18 novembre 2010
mia madre in discoteca Valutazione 1 stelle su cinque

sono Italiano ma vivo all'estero da molti anni, pero' seguo giornalmente i programmi televisivi italiani. Grazie di avermi dato questa opportunidad di esprimere un mio parere sull'ultimo fiction di "MIA MADRE" attori abbastanza buoni, trucco che lascia molto da dire riferendosi ad una persona che diventa nonna ancora giovine con el pasare de molti anni rimanendo uguale come 20 anni prima. La cosa che non capisco e' che nessuno compreso il regista si sia reso conto rivedendo il film, che in tutte e due le puntate praticamente si e' capito molto poco specialmente nei dialoghi a volte "sussurrati" e coperti dal fastidiosissimo sottofondo incessante di una base musicale secondo me di un livello acustico molto alto e che ha sempre disturbato e coperto l'ascolto e la comprensione del concentrato della conversazione. [+]

[+] lascia un commento a umber »
filo88 lunedì 15 novembre 2010
da ostuni Valutazione 0 stelle su cinque

Nonostante ritengo che il film sia carino non esprimo alcun voto in quanto ritengo ingiusto e squallido aver fatto pubblicità a Cisternino sfruttando tutto ciò che di bello Ostuni possiede!é una vergogna...

[+] lascia un commento a filo88 »
marezia venerdì 12 novembre 2010
p.s. Valutazione 0 stelle su cinque

Secondo il mio modesto parere la Guaccero è un'attrice ANONIMA ED INESPRESSIVA. In lei non c'è versatilità: la malizia, l'ambiguità o l'inquietudine un po' maledetta in lei sono impossibili da rintracciare. E' sempre UGUALE: una statua di cera (un po' come la Arcuri anche se leggermente meglio). Non capisco come abbia fatto ad avere successo. Mistero dell'audience.

[+] lascia un commento a marezia »
marezia venerdì 12 novembre 2010
trailer ridicolo. fiction... boh? Valutazione 0 stelle su cinque

E' semplicemente RIDICOLO sentire dire alla Guaccero: "Io sono tua madre" ad una ragazza o ragazzo (non ricordo esattamente) DELLA SUA STESSA ETA' APPARENTE. Lavoro di trucco sottile? Direi INESISTENTE, piuttosto! Non è nemmeno intensa come pensa ed ha dichiarato di essere stata. Se pensa di essere stata una sorta di Magnani in piccolo sappia che NON E' COSI'. La fiction andrà senz'altro bene (anche perché dura solo due puntate) ma, insomma, la qualità della recitazione E' UN'ALTRA COSA. E con buona pace di Tognazzi.

[+] lascia un commento a marezia »
Mia madre | Indice

1° | mmaccagnano