La Polinesia è sotto casa

Acquista su Ibs.it   Dvd La Polinesia è sotto casa   Blu-Ray La Polinesia è sotto casa  
Un film di Saverio Smeriglio, Andrea Goroni. Con Gianluca D'Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli.
continua»
Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 27 agosto 2010. MYMONETRO La Polinesia è sotto casa * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il coraggio di essere se stessi Valutazione 4 stelle su cinque

di malika65

Feedback:
lunedì 30 agosto 2010

La Polinesia sotto casa è  senza ombra di dubbio un film non commerciale. Una scelta coraggiosa da parte di Saverio Smeriglio e Andrea Goroni di uscire con una prima opera decisamente non in linea con i tempi. In un mondo governato dalla crisi economica e morale, dove  conta l’apparire e non  l’essere, gli autori ci offrono uno spunto di riflessione e ci invitano a fermarci un attimo, a chiederci se siamo felici di noi, di ciò che siamo e degli obiettivi raggiunti nella nostra vita. Lasciare andare una vita comoda e di facciata per perseguire un sogno, il cui raggiungimento ha quasi sempre un costo molto alto, è una scelta difficile da fare per cui serve molto coraggio. La realizzazione del sé come individuo non ha prezzo, non si compra al supermercato e non può essere raggiunta se non con l' umiltà di rimettersi in discussione. Questo è il messaggio che gli autori voglio lasciarci, l’essenza del film su cui tutti noi siamo invitati a riflettere.  Un encomio al coraggio di questi due giovani autori.

[+] lascia un commento a malika65 »
Sei d'accordo con la recensione di malika65 ?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
42%
No
58%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
hgw xx/7 martedì 8 febbraio 2011
ma dove starebbe il coraggio?
17%
No
83%

Scusa ma non vedo il coraggio dove starebbe di fare un film cosi' pietoso, lascia una striscia di riflessione dici, sara' ma e' banalissima, ti posso fare un elenco di libri e film molto piu' penetranti piuttosto che guardarsi questa roba. Hai ragione quando dici che non e' commerciabile, chi se lo compra, io per fortuna che l'ho scaricato gratis, mi spiace solo che ci ho perso tempo a farlo e l'ho anche cancellato per recuperare almeno spazio nell'hard disk.

[+] lascia un commento a hgw xx/7 »
d'accordo?
La Polinesia è sotto casa | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ipno74
  2° | malika65
Incontri
la grande onda
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 agosto 2010
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità