Cuori sul mare

gialo3 martedì 13 maggio 2008
cuori sul mare Valutazione 3 stelle su cinque

Più che commento, un semplice ricordo. Lavorai in questo film come "generico extra", cosi si chiamavano allora i figuranti che pronunciavano qualche frase. Avevo 20 anni esatti. Giorgio Bianchi, il regista, era come un sogno irraggiungibile. Non aveva l'uniforme da regista come Blasetti, ma ne aveva i modi e il mestiere. Mastroianni e Panelli erano quasi al loro debutto. La sera, in filobus, andavamo insieme a vedere un film in una arena all'aperto a Livorno. Nessuno li conosceva ancora. Il vecchio Attilio Tosato, produttore esecutivo del film, un simpatico marchese romano di cui non ricordo il nome, e il resto della troupe mi aprirono il mondo del cinema, un sogno che specie in quegli anni ancora così poco lontani dalla fine della guerra, sembrava ed era, per lo più in provincia, irraggiungibile. [+]

[+] lascia un commento a gialo3 »
Cuori sul mare | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |