PACIFIC RIM - LA RIVOLTA, SU INFINITY IL SEQUEL-REBOOT CON JOHN BOYEGA

Una nuova generazione di eroi si scontra con nuove terribili minacce. Disponibile fino al 2 febbraio 2019.

Alessandro Buttitta, lunedì 7 gennaio 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

John Boyega (26 anni) 17 marzo 1992, Londra (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Pentecoste nel film di Steven S. DeKnight Pacific Rim - La Rivolta.

Nel 2013, all'apice del successo della chiassosissima saga di Transformers, Guillermo Del Toro diede vita e forma ai Jaegers, degli enormi mecha controllati da degli abilissimi piloti attraverso una rete neurale. Questi robottoni erano i protagonisti di Pacific Rim e avevano il compito di frenare e arrestare l'avanzata dei Kaiju, mostri alieni di immani proporzioni che vogliono distruggere l'umanità. Film apprezzato sia dalla critica che dal pubblico con un incasso di poco superiore ai 400 milioni di dollari, ha avuto nel 2018 un sequel, Pacific Rim - La rivolta (guarda la video recensione).

In questo secondo capitolo, che Infinity propone in prima visione fino al 4 febbraio, una nuova generazione di eroi si scontra con nuove terribili minacce.
Alessandro Buttitta

Il protagonista è Jake Pentecost, figlio del Stacker Pentecost (Idris Elba) che, sacrificando la propria vita, aveva salvato il mondo dieci anni prima. Disilluso, svuotato di ogni entusiasmo, dopo aver lasciato l'addestramento per diventare un pilota, vive a Los Angeles rubando rottami di Jaeger da rivendere al mercato nero. Qui si imbatte in Amara, una ragazzina assai ingegnosa che lo costringe a rivedere idee e piani al termine di una rocambolesca serie di eventi.
I due, notati dalla Pan-Pacific Defense Corps, si arruolano su richiesta di Mako Mori, membro del consiglio direttivo del corpo speciale di piloti alla guida dei Jaegers. Quando la donna muore a seguito di un attacco improvviso di uno Jaeger mai visto, ribattezzato Obsidian Fury, Jake e Amara capiscono che la Terra è nuovamente in pericolo. Indagando insieme al dottor Hermann Gottlieb e ad altri piloti, tra cui spicca Nathan "Nate" Lambert, si confrontano con verità che inizialmente sembrano impossibili da accettare.

Pacific Rim - La rivolta è diretto da Steven S. DeKnight, alla sua prima regia cinematografica dopo aver ricoperto per anni il ruolo di showrunner delle serie tv Spartacus e Daredevil. Tra i protagonisti, rispetto al capitolo precedente, troviamo un cast quasi completamente rinnovato. Fuori per esigenze di copione e di budget Idris Elba, Charlie Hunnam e Ron Perlman; dentro John Boyega, il Finn di Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), e Scott Eastwood, già apprezzato in Suicide Squad e Fast & Furious 8. Arricchiscono il cast Cailee Spaeny, Charlie Day, Burn Gorman e Jing Tian.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
Alessandro Buttitta - mercoledì 16 gennaio 2019
Un funambolico thriller spionistico con il premio Oscar Charlize Theron. Disponibile fino al 26 gennaio. Vai all'articolo
INFINITY
martedì 15 gennaio 2019
Su Infinity la commedia con protagoniste Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 14 gennaio 2019
Daniel Day-Lewis nei panni di uno stilista britannico. Premio Oscar per i migliori Costumi. Disponibile fino al 26 gennaio. Vai all'articolo