Scemo & più scemo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Scemo & più scemo 2   Blu-Ray Scemo & più scemo 2
Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Jim Carrey, Jeff Daniels, Rob Riggle, Laurie Holden, Rachel Melvin.
Titolo originale Dumb and Dumber To. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2014. - 01 Distribution uscita mercoledì 3 dicembre 2014. MYMONETRO Scemo & più scemo 2 * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poche aspettative portano ad insperate sorprese Valutazione 3 stelle su cinque

di Luket

lunedì 23 febbraio 2015

Premetto che non è assolutamente all'altezza del primo!
Detto questo le mie aspettative erano molto basse, temevo in un sequel fotocopia con gag stantie o, ancora peggio, con una rivisitazione troppo stravolgente. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto di trovare un film abbastanza equilibrato, basato su un canovaccio che ricorda il primo ma con una rivisitazione basata sulla semi-consapevolezza che il tempo è passato. Posso affermare che la cosa che più mi è dispiaciuto scoprire è l'assenza del doppiatore di Carrey del primo film, sostituito da quello ufficiale, cosa che mi ha parecchio destabilizzato. Per il resto anch'io ho trovato scontata sia la gag della figlia fotocopia sia il finale. Speravo in effetti in una chiusura brillante almeno paragonabile a quella del primo. Ma tutto sommato il film è divertente, fa sorridere e in alcuni tratti proprio ridere e senza la difficile eredità del primo film avrebbe ottenuto recensioni più positive. In conclusione un film decisamente guardabile.

[+] lascia un commento a luket »
Sei d'accordo con la recensione di Luket?

Scemo & più scemo 2 | Indice

mercoledì 3 dicembre 2014