CANNES 2025, ANNUNCIATA LA GIURIA DELLA 78.MA EDIZIONE. C’È ANCHE ALBA ROHRWACHER

Sono stati rivelati tutti i nomi dei giurati che saranno guidati dalla presidentessa Juliette Binoche nell’assegnare i premi il prossimo 24 maggio.

martedì 29 aprile 2025 - Cannes Film Festival
Alba Rohrwacher (46 anni) 27 febbraio 1979, Firenze (Italia) - Pesci.

Come annunciato in precedenza, la Giuria del 78° Festival di Cannes sarà presieduta dall'attrice francese Juliette Binoche. Sono stati da poco rivelati i nomi che si uniranno alla presidentessa che sarà quindi affiancata dall'attrice e regista americana Halle Berry, dalla regista e sceneggiatrice indiana Payal Kapadia, dall'attrice italiana Alba Rohrwacher, dalla scrittrice franco-marocchina Leïla Slimani, nonché dal regista, documentarista e produttore congolese Dieudo Hamadi, dal regista e sceneggiatore coreano Hong Sangsoo, dal regista, sceneggiatore e produttore messicano Carlos Reygadas e dall'attore americano Jeremy Strong.
 

La Giuria avrà l'onore di assegnare la Palma d'Oro a uno dei 21 film in Concorso, dopo Anora di Sean Baker, premiato dalla Giuria di Greta Gerwig nel 2024. I vincitori saranno annunciati sabato 24 maggio durante la Cerimonia di Chiusura. L’evento prenderà il via il prossimo 13 maggio. 

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »