DEBUTTO DA OLTRE 800MILA DOLLARI IN FRANCIA PER GILLES LELLOUCHE E MÉLANIE THIERRY

Nel paese d'oltralpe ottimi risultati anche per i nuovi film di Clément Michel e Ladj Ly.

Andrea Chirichelli, martedì 19 dicembre 2023 - News
Mélanie Thierry (42 anni) 17 luglio 1981, Saint-Germain-en-Laye (Francia) - Cancro. Interpreta Laura nel film di Thomas Bidegain Soudain Seuls.

Wonka vola nei mercati internazionali e supera quota 150 milioni di dollari globali, dopo aver incassato altri 112,4 durante il weekend. Il film ha aperto in testa in tutti i 37 mercati in cui è disponibili, ottenendo incassi notevoli in Francia, con oltre 5 milioni di dollari, Australia e Italia. Rispetto ad altri musical più o meno dichiarati, Wonka viaggia col 57% di incassi in più rispetto a La Sirenetta, il 57% rispetto a The Greatest Showman, il 65% in più rispetto a Mary Poppins Returns (guarda la video recensione) e il 122% rispetto a Paddington. Il miglior mercato non americano è UK con 23,2 milioni, davanti a Messico con 11,2 milioni. I 200 milioni, con questo ritmo, dovrebbero essere superati a Natale e i 300 entro fine anno.

Wish, come previsto, va meglio all’estero che in patria, perde il 38% rispetto alla settimana scorsa e sale a 126,2 milioni complessivi. Napoleon sale fino a 188,4 milioni, ottenendo altri 8 milioni in 65 mercati e dovrebbe chiudere la sua corsa poco oltre i 200 milioni. Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente supera i 300 milioni e dovrebbe chiudere attorno ai 320-330 milioni, anche se molto dipenderà dal numero di sale a disposizione durante le festività natalizie. Prendi il volo, per ora, non ha ancora spiccato…il volo, con un totale di 12,3 milioni in 26 mercati, ma dovrebbe decollare durante le vacanze e con gli incassi americani e i tanti mercati chiave dove non è ancora uscito quali UK, Germania, Spagna, Australia, Brasile, Corea del Sud e Giappone.

Tra le uscite locali da segnalare cominciamo dalla solita Francia: Soudain seuls, diretto da Thomas Bidegain, con Mélanie Thierry, Gilles Lellouche, debutta con oltre 800mila dollari, Noël joyeux, diretto da Clément Michel con Emmanuelle Devos, Franck Dubosc, Daniele Lebrun, Axel Auriant, Danielle Fichaud, Dominique Frot, apre con oltre 700mila dollari, mentre Bâtiment 5, diretto da Ladj Ly, con Alexis Manenti, Anta Diaw, Jeanne Balibar, debutta con oltre 600mila dollari. In Spagna vola Ocho apellidos marroquís, che supera i 5 milioni di dollari mentre in in Messico Papá o Mamá supera i 2 milioni. Tra i mercati minori spicca il primo posto di Semmelweis, diretto da Lajos Koltai in Ungheria, con oltre 400mila dollari, di Miami Bici 2 in Romania, alla terza settimana di fila in testa con oltre 2,5 milioni di dollari incassati e di Mortal World 2, diretto da Ali Atay con Giray Altinok, Sarp Apak, Dogu Demirkol, Günes Hayat nella sempre autoctona Turchia, con oltre 4 milioni di dollari.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »