Intanto Hobbs & Shaw continua a dominare quasi tutti i mercati mondiali, con poche eccezioni in Asia.
Fast & Furious: Hobbs & Shaw è in testa a quasi tutti i mercati mondiali e dove non c'è lui, ci sono ancora i film Disney o Spider-Man (guarda la video recensione), ma qualche titolo nuovo di zecca inizia a farsi notare.
In Asia, ad esempio, nessuno dei titoli sopracitati è in testa alle classifiche. Nel dinamico mercato vietnamita va benissimo il coreano Romang, di Lee Chang-geun con Soon-jae Lee, Jung Young-sook, che ha superato il milione di dollari. Entra in classifica anche l'animato Shining Star: The Birth of New Luna-Queen. In Cina continua la pazzesca performance di Nezha, film animato che ha superato il mezzo miliardo di dollari.
Qualche tempo fa pubblicammo un elenco di paesi in cui Parasite stava andando forte: dalla scorsa settimana bisogna aggiornare l'elenco con l'Ucraina, dove il film ha aperto al terzo posto dietro Fast & Furious: Hobbs & Shaw e Il Re Leone (guarda la video recensione). In Spagna esordio boom per Padre no hay más que uno, commedia diretta da Santiago Segura con Santiago Segura, Toni Acosta, Silvia Abril e Leo Harlem, che ha esordito con più di 1 milione di euro.
In Slovacchia e Repubblica Ceca, curioso e inatteso successo per il film animato americano Paw Patrol Mighty Pups: The Movie, che apre in entrambi i mercato al terzo posto. In Russia ottimo esordio per un film animato ucraino, Stolen Princess: Ruslan and Lyudmyla che si piazza direttamente al terzo posto.
La Turchia continua a sfornare film locali da top ten: la scorsa settimana è stata la volta di Genis Aile: Komsu Kizi e Ölü Yatirim, che hanno debuttato al terzo e ottavo posto.