TROPPA GRAZIA, SU IBS IL DVD DI UNA LETTERA D'AMORE ALLA CREATIVITÀ

Alba Rohrwacher interpreta una donna a cui appare una figura ultraterrena che la costringerà a credere.

giovedì 7 marzo 2019 - Homevideo
Alba Rohrwacher (46 anni) 27 febbraio 1979, Firenze (Italia) - Pesci. Interpreta Lucia nel film di Gianni Zanasi Troppa grazia.

Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel "fare le cose per bene". La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Ma su quel terreno incombe un problema che Lucia individua immediatamente, anche se non ne vede con chiarezza i contorni. Durante l'ispezione, a Lucia appare la Madonna: una figura femminile straniera e assai decisa che le ordina di far costruire una chiesa proprio su quel terreno comunale.

Troppa grazia (guarda la video recensione) è un film stra-ordinario, nel senso che è completamente fuori norma: dunque perfetto per raccontare la storia di un incontro paranormale fra un essere ultraterreno e un essere che vive con la terra.
MYmovies.it

Il regista Gianni Zanasi segue l'istinto della sua attrice protagonista Alba Rohrwacher che in questo ruolo mette a disposizione corpo, mente e cuore. Troppa Grazia è da ora disponibile in DVD su IBS.

Regia: Gianni Zanasi
Interpreti: Alba Rohrwacher, Elio GermanoGiuseppe Battiston
Paese: Italia, Spagna, Grecia
Anno: 2018
Supporto: DVD o BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
mercoledì 14 maggio 2025
Una metafora avvincente per raccontare la saggia vita degli animali. Oscar come Miglior film d'animazione. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 17 aprile 2025
Un thriller sci-fi che racconta una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 aprile 2025
Dopo il debutto con Revenge, la regista torna a raccontare il femminile facendo leva su quello sguardo maschile che ha raccontato le donne al cinema. Vai all'articolo »