FESTIVAL DI CANNES, BENICIO DEL TORO GUIDA UN CERTAIN REGARD

Sulla Croisette già in giuria nel 2010 e miglior attore nel 2008.

mercoledì 4 aprile 2018 - Cannes Film Festival
Benicio Del Toro (Benicio Monserrate Rafael Del Toro Sanchez) (58 anni) 19 febbraio 1967, San Juan (Portorico - USA) - Acquario.

Benicio Del Toro sarà il presidente di giuria della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2018 (8-19 maggio).

L'uomo che presiederà il destino della giuria Un Certain Regard non è solo un amante del cinema, ma anche un attore brillante, interamente devoto alla sua arte. Otto anni fa, insieme con Tim Burton, Del Toro e gli altri componenti della giuria principale hanno assegnato la Palma d'Oro al film Lo zio Boonme che si ricorda le vite precedenti del regista thailandese Apichatpong Weerasethakul.
L'organizzazione del festival

Nato a Puerto Rico, cresciuto in Pennsylvania, è un artista che non conosce confini. È un grande ammiratore di Jean Vigo e Charlie Chaplin e avrebbe amato incontrare Bela Lugosi, Lon Chaney, Toshiro Mifune o Humphrey Bogart.
Oscar nel 2001 come miglior attore non protagonista in Traffic di Steven Soderbergh, l'attore è stato tra l'altro premiato a Cannes nel 2008 come miglior attore per il film Che, dello stesso regista, in cui era Che Guevara.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »