SPRINT JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA: È IL 5° MIGLIOR FILM DEL 2017

Il film effettua un triplice sorpasso e si avvia a terminare la sua corsa sopra i 900 milioni di dollari.

Andrea Chirichelli, lunedì 12 febbraio 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jack Black (Thomas Black) (54 anni) 28 agosto 1969, Hermosa Beach (California - USA) - Vergine. Interpreta Bethany nel film di Jake Kasdan Jumanji: Benvenuti nella giungla.

La notizia del weekend è che Jumanji - Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione) ha effettuato il sorpassone ed è diventato il quinto miglior incasso del 2017 con 881,8 milioni di dollari. Nel corso del fine settimana il film ha superato Guardiani della Galassia Vol.2, Wolf Warrior 2 e Spider-man: Homecoming (guarda la video recensione), e dovrebbe terminare la sua corsa molto sopra i 900 milioni di dollari, un vero trionfo per Sony, che per la prima volta dopo anni piazza due film nella top ten annuale assoluta.

Negli USA finisce tutto o quasi come previsto: Cinquanta sfumature di rosso vince il weekend con 38,8 milioni di dollari, Peter Rabbit va fortissimo sabato e domenica e raccoglie 25 milioni, mentre Ore 15:17 - Attacco al treno delude le attese e apre con appena 12,6 milioni di dollari. Incredibili le performance di Jumanji - Benvenuti nella giungla, che dopo due mesi incassa ancora quasi 10 milioni di dollari e di The Greatest Showman che perde solo il 17% rispetto alla settimana scorsa.
Andrea Chirichelli

Il prossimo venerdì finalmente arriva in sala Black Panther, che dovrebbe ottenere almeno 150 milioni di dollari e sbaragliare molti record in assoluto per un film a febbraio e anche in casa Marvel, dove potrebbe diventare il miglior "capitolo iniziale" per un franchise a eroe singolo (tenendo fuori dal computo quindi gli Avengers).

A livello internazionale è da segnalare l'ottima partenza di Cinquanta sfumature di rosso che ha esordito con 132 milioni di dollari complessivi. Buon dato anche per Maze Runner - La rivelazione (guarda la video recensione), che ha incassato finora 150 milioni di dollari. The Greatest Showman ha superato i 300 milioni di dollari, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione) ha superato i 100 milioni, mentre Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) è a quota 25 milioni di dollari mondiali, un risultato strepitoso per il film del nostro Guadagnino.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »