AUGURI PER LA TUA MORTE SBANCA IL BOX OFFICE AMERICANO

Intanto IT continua la sua corsa e arriva all'eccezionale totale di 315 milioni.

Andrea Chirichelli, lunedì 16 ottobre 2017 - Box Office
Jessica Rothe - Gemelli. Interpreta Tree Gelbman nel film di Christopher Landon Auguri per la tua morte.

È un bel weekend per Auguri per la tua morte che sbanca il boxoffice americano con 26,5 milioni di dollari e che avrà modo e tempo di crescere ancora, visto che ad Halloween mancano ancora settimane. Meno efficace l'esordio di The Foreigner, che centra le stime degli analisti a 12,8 milioni di dollari. Sul podio resiste Blade Runner 2049 (guarda la video recensione), che perde il 53% rispetto alla settimana scorsa e arriva ad un totale americano di 60 milioni di dollari.

Dietro continua a correre IT, che mette a referto altri 6 milioni di dollari per un eccezionale totale di 315 milioni, assolutamente impensabile alla vigilia.
Andrea Chirichelli

Perdono colpi, ma non troppo, Il domani tra di noi, arrivato a 20 milioni e Barry Seal - Una storia americana, che però non permetterà a Cruise di annoverarlo tra i suoi tanti successi commerciali: con l'incasso di questo weekend è a quota 40 milioni. Malissimo LEGO Ninjago - Il film, che è quasi fuori dalla top ten con appena 51 milioni. Esordi flop per Marshall e Professor Marston & the Wonder Women, quest'ultimo crollato tra sabato e domenica, con una media per sala imbarazzante. La prossima settimana gran bagarre con l'arrivo contemporaneo di Geostorm, Only The Brave, A Madea Halloween 2, tutti papabili per il primo posto e de L'uomo di neve e Same Kind of Different as Me in meno sale ma comunque con la possibilità di entrare in top ten.
A livello mondiale IT entra trionfalmente nella top ten annuale con 630 milioni di dollari complessivi ed equamente divisi tra USA e resto del mondo, superando Transformers (guarda la video recensione) e Logan. Blade Runner 2049 sale non troppo: il suo globale è di 158,6 e sarà già tanto superare i 200 milioni worldwide.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 17 maggio 2024
Il Regno del Pianeta delle Scimmie resiste in testa alla classifica con 67mila euro e 1,4 milioni totali. Abigail apre al terzo posto. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 16 maggio 2024
Il segreto di Liberato sopravanza L’odio e torna secondo. Back to Black  e IF - Gli amici immaginari pronti a debuttare negli USA. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 15 maggio 2024
Altri 91mila euro di incasso per il film Disney. Completa il podio Il segreto di Liberato. Poche novità sui mercati orientali. Scopri la classifica »