SPIDER-MAN ANCORA PRIMO MA LA MINACCIA È VICINA: OGGI ESCE THE WAR IN 800 SALE

Negli USA il film potrebbe superare i 200 milioni di dollari alla fine del weekend.

Andrea Chirichelli, giovedì 13 luglio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Buon mercoledì per Spider-Man: Homecoming (guarda la video recensione) che porta a casa 454mila euro (qualcuno forse credeva ci fosse ancora il Cinema2Day?) e si avvicina ai 4 milioni di euro, un dato che forse sarebbe stato lecito aspettarsi venisse superato già la settimana scorsa.
Sul podio salgono il solito Transformers - L'ultimo cavaliere (guarda la video recensione), arrivato ad un totale di 4,2 milioni di euro, la metà di quanto incassato dai precedenti episodi del franchise e 2.22 - Il destino è già scritto (guarda la video recensione), che non è ancora riuscito a superare il milione di euro. Briciole per tutti gli altri film in classifica, con La mummia (guarda la video recensione) a 4,4 milioni, Wonder Woman (guarda la video recensione) a 3,4 e Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (guarda la video recensione) a 12,3, arrivato a poca distanza da Inferno, che occupa l'ottavo posto nella classifica generale. Possibile ma improbabile il sorpasso.

Da oggi in ben 800 sale, record per il franchise, c'è The War - Il pianeta delle scimmie (guarda la video recensione) che dovrebbe insediarsi in seconda posizione dietro a Spider-Man: Homecoming. In arrivo anche Black Butterfly, Cane mangia cane e Wish Upon.
Andrea Chirichelli

Spider-Man: Homecoming è sulla buona strada per superare negli USA i 200 milioni di dollari già alla fine del weekend, anche se la sua strada potrebbe essere ostacola da The War - Il pianeta delle scimmie, che gli analisti danno prudentemente a 50 milioni di dollari nel weekend di apertura. La sensazione è però che il film Marvel dovrebbe mantenere la leadership. Continua intanto la corsa del film in tutto il mondo con i 400 milioni già entro domenica sera.
Cattivissimo me 3 (guarda la video recensione) intanto sbanca in Cina, dove entro la fine del prossimo weekend avrà superato abbondantemente i 100 milioni di dollari, un dato eccellente per il film Universal. Nel secondo mercato del mondo non sono previste altre uscite "occidentali" fino alla fine del mese, e quindi potremmo rivedere nei piani alti della classifica i film locali che quest'anno, fatte salve un paio di eccezioni (Kung-Fu Yoga, Journey to the West: The Demons Strike Back), hanno stranamente latitato.
Con molta fatica infine, l'ultimo Transformers - L'ultimo cavaliere ha passato ieri il mezzo miliardo di dollari, un traguardo eccellente per molti film, ma forse non per il franchise di Bay, che era abituato ad incassare quasi il doppio. Il film dovrebbe terminare la sua corsa a 550 milioni.

Box Office Italia del 12/07/2017
1. Spider-Man: Homecoming: Euro 454.279
2. Transformers - L'ultimo cavaliere: Euro 62.235
3. 2:22 - Il destino è già scritto: Euro 37.924
4. La mummia: Euro 21.830
5. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 19.681
6. Bedevil - Non installarla: Euro 16.355
7. Your Name.: Euro 12.328
8. Civiltà Perduta: Euro 8.901
9. Nerve: Euro 7.380
10. Wonder Woman: Euro 6.337

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 1 maggio 2024
Challengers rimane in testa e sale a 1,8 milioni, molto staccati sul podio restano Back to BlackConfidenza. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »