Hardball

Acquista su Ibs.it   Dvd Hardball   Blu-Ray Hardball
Un film di Brian Robbins. Con Keanu Reeves, Diane Lane, Trevor Morgan, John Hawkes Commedia, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2001. MYMONETRO Hardball * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

4ng3l mercoledì 31 ottobre 2012
ottimo messaggio e retorica, ottimo reeves Valutazione 4 stelle su cinque

Convince subito e mantiene ritmi interessantissimi sino all'inevitabile finale. Punta molto sul lato umano della questione, riuscendoci e toccando il cuore di chi assiste. Emozioni e sentimenti vengono espressi come sempre alla grande dal grande Keanu Reeves, proiettandolo in affascinanti ed importanti avventure di rivalsa. Alcune scene sono meravigliose.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
og cris giovedì 8 gennaio 2009
ragazzi e allenatore allo sbando vincenti Valutazione 3 stelle su cinque

il film, ambientato in un quartiere malfamato di new york, ha come protagonista un giocatore di baseball bianco che accetta di allenare una squadra di bambini neri per uscire dai debiti. all inizio questi bambini sembrano incontrollabili ma dopo molti allenamenti keanu capisce che basta solo dagli un po di affetto , cosa che i ragazzi del ghetto non hanno. alla fine keanu li porterà a vincere il campionato ma,prima di questo avvenimento, il piu piccolo della squadra perderà la vita all interno di una sparatoria, movente che inciterà i compagni a vincere. ottima colonna sonora, a cui partecipa notorious b.i.g.( uno dei migliori rapper della storia) con il singolo " big poppa "

[+] lascia un commento a og cris »
luke sabato 26 luglio 2008
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piaciuto davvero molto,

[+] lascia un commento a luke »
luigi pennino domenica 24 febbraio 2008
un tipico prodotto per famiglie benpensanti Valutazione 2 stelle su cinque

Chicago, la città delle grandi illusioni e dei forti contrasti: Conor O'Neal (Keanu Reeves) è un accanito giocatore d'azzardo che, al culmine della disperazione, gioca tutto con il lucido proposito di sfidare la sorte fino in fondo, Ma il destino è dietro l'angolo e Conor si ritrova a dover pagare un debordante debito di gioco al suo strozzino. Ha un'ultima scommessa da tentare: allenare una sgangherata squadra di baseball di ragazzini e rilanciare le sorti del suo (e del loro) destino. Il classico film edificante all’americana, giocato sulla retorica e su un’alternanza di dramma e di umorismo, diretto con tocco anonimo e sceneggiato in maniera schematica e prevedibile. Tipico prodotto per famiglie, pensato per accontentare soltanto una fetta di pubblico (quella dei benpensanti) e senza alcun guizzo di originalità. [+]

[+] lascia un commento a luigi pennino »
fr sabato 8 dicembre 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

voto 4

[+] lascia un commento a fr »
naruto mercoledì 17 ottobre 2007
ekko Valutazione 5 stelle su cinque

la kansone e big papa il film e magnifico ma e tristr kuando muore il piccoletto

[+] lascia un commento a naruto »
santo domenica 12 agosto 2007
aiuto Valutazione 5 stelle su cinque

mi sapete dire cm si kiama quella canzone che ascoltava quel ragazzo sul workmen??grazie

[+] ti aiuto io (di trick)
[+] lascia un commento a santo »
veronika sabato 11 agosto 2007
sempre "the best"... Valutazione 5 stelle su cinque

La bravura di Keanu Reeves è straordinaria! Penso sia un attore magnifico...forse uno dei migliori al mondo, non bellissimo, ma non esito a paragonarlo alla bravura di attori come Jeremy Irons e Richard Gere. Non sono da mettere in secondo piano, però, i ragazzi che, in questo film, hanno dato vita alla squadra dei sogni... Storia non banale, in un mondo che non sogna più, che non conosce giustizia e che non guarda in faccia a nessuno questo film può essere considerata ancora una delle poche bandiere che ci salvano dalla squallidezza che dilaga nel mondo. Pieno di valori importanti questo film ci da la possibilità di vedere ancora speranza nel mondo. Complimenti!! E grazie...

[+] brava!!!! (di baba96)
[+] lascia un commento a veronika »
stejamaica venerdì 23 marzo 2007
meraviglioso!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto migliaia e migliaia di film e uno dei pochi che mi sia piaciuto e mi abbia emozionato cosi tanto e proprio hardball e non sono per niente daccordo su cio' che è stato detto sul film....lo trovo un film fantastico cerchiamo di non guardare troppo oltre eapprezziamo la semplicita' e cio' che ha voluto insegnare!!!!!

[+] lascia un commento a stejamaica »
valeriachicca martedì 20 giugno 2006
a keanu reeves non serve un ritorno... Valutazione 4 stelle su cinque

l'ho trovato un buon film per gli spunti di carattere educativo che offre e l'ho anche usato all'interno di un cineforum per ragazzi: mi è piaciuta molto l'idea dell'"antieroe"in un mondo dove tutti devono essere "infallibili" per trovare il proprio posto nel mondo.... Inoltre l'idea della possibilità di cambiare il corso del proprio destino lasciandosi sorprendere dall'affetto dei ragazzi è una grande verità . Certamente non è il film degli effetti speciali o dei supereroi , ma proprio per questo l'ho trovato bello e interessante.Magari ce ne offrissero un po'più spesso "filmetti" così....

[+] lascia un commento a valeriachicca »
pagina: 1 2 »
Hardball | Indice