Hardball

Film 2001 | Commedia +13 106 min.

Anno2001
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata106 minuti
Regia diBrian Robbins
AttoriKeanu Reeves, Diane Lane, Trevor Morgan, John Hawkes .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,94 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian Robbins. Un film con Keanu Reeves, Diane Lane, Trevor Morgan, John Hawkes. Genere Commedia - USA, 2001, durata 106 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,94 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hardball tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 giugno 2014

Keanu è un ragazzotto senza arte né parte, e deve soldi a un sacco di gente. L'unica possibilità che gli si presenta è quella di allenare una squadra di ragazzi di un quartiere malfamato. Al Box Office Usa Hardball ha incassato 40,2 milioni di dollari .

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un buon film che passa dal manifesto sociale per sfociare nell'amara denuncia.
Recensione di Giuseppe Grossi
Recensione di Giuseppe Grossi

Non c'è da scommettere su Conor O'Neill. La sua vita è piena di "under" e povera di "over". La scommessa è l'unica vertigine capace di scuotere intere giornate passate nei bar, pregando per un canestro da tre punti. Gli stessi che allibratori e strozzini, stanchi dei suoi debiti, gli procurano sulla fronte. L' ultima disperata occasione arriva da un amico benefattore che gli propone 500 dollari alla settimana per allenare una squadra di bambini che giocano a baseball. Giocatori per fuga più che per svago, sono piccoli abitanti di un quartiere popolare di Chicago in cui piovono proiettili e mai carezze, piangono madri e scompaiono padri. Così il campo da gioco diventa un banco di scuola in cui i giovani imparano l'affetto e i grandi rinegoziano la propria identità.
Hardball è un film che sembra rispettare i pronostici della commedia sportiva statunitense. Il gruppo come campo fertile per i valori, il baseball come seconda occasione, lo sport da intendere come percorso di crescita. Brian Robbins (già passato per lo sport movie con Varsity Blues) cerca di stravolgere le aspettative delineando un fuori campo che passa dal manifesto sociale per sfociare nell'amara denuncia.
Il meglio lo offrono i piccoli Kekambas che non vengono oscurati dallo spesato Reeves, ma al contrario lo tengono quasi per mano nella ricerca di un'identità nel suo personaggio. La morale dell'arricchimento umano che emerge dall'innato entusiasmo dei più piccoli non è banale, ma sincero e semplice come tutto il film. Se l'importante non è vincere, Hardball partecipa benissimo.

Sei d'accordo con Giuseppe Grossi?
Il ritorno sugli schermi di Keanu Reeves.

Keanu è un ragazzotto senza arte né parte, e deve soldi a un sacco di gente. L'unica possibilità che gli si presenta è quella di allenare una squadretta di baseball formata da ragazzi lontanissimi dal professionismo. Ma anche un'occasione tanto modesta può valere come prova di carattere. È stato il primo film uscito subito dopo l'11 settembre in America. La suggestione positiva lo ha portato a un insperato immediato successo.


HARDBALL disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 31 ottobre 2012
4ng3l

Convince subito e mantiene ritmi interessantissimi sino all'inevitabile finale. Punta molto sul lato umano della questione, riuscendoci e toccando il cuore di chi assiste. Emozioni e sentimenti vengono espressi come sempre alla grande dal grande Keanu Reeves, proiettandolo in affascinanti ed importanti avventure di rivalsa. Alcune scene sono meravigliose.

Frasi
"Sarò per sempre grato a G Baby perchè vederlo alzare le braccia al cielo mi ha reso una persona migliore, anche solo per un momento!"
Conor O'Neill (Keanu Reeves)
dal film Hardball - a cura di 4ng3l
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Ciak

In attesa di cimentarsi con i set di Matrix 2 & 3, Keanu Reeves si è concesso una sosta in un quartiere “popolare” di Chicago, interpretando il ruolo di Conor O’Neill, uno spiantato dedito al gioco d’azzardo con esiti disastrosi, i suoi debiti con creditori non più indulgenti lo costringono ad accettare un lavoro per la prima volta in vita sua e che consiste nell’allenare la squadra di baseball dei [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati