IN FRANCIA INCREDIBILE LA PERFORMANCE DI C’È ANCORA DOMANI

Il film migliora i dati rispetto alla settimana scorsa e sfiora i 3 milioni di dollari d’incasso complessivo dopo tre settimane di programmazione. 

Andrea Chirichelli, martedì 9 aprile 2024 - News
Paola Cortellesi (52 anni) 24 novembre 1973, Roma (Italia) - Sagittario. Interpreta Delia nel film di Paola Cortellesi C'è ancora domani.

Hollywood domina i mercati internazionali, con sei titoli nella top ten globale del 2024, anche se i debutti della scorsa settimana non sono stati particolarmente memorabili. Omen - L'origine del presagio ha aperto con 9,1 milioni di dollari in poco più di quaranta mercati, per un totale globale di 17,5 milioni, mentre Monkey Man, partito bene negli US, ha ottenuto solo 2,6 milioni da poco meno di trenta mercati ed ha chiuso il suo primo weekend in sala con 12,7 milioni. Godzilla e Kong - Il nuovo impero va benissimo e ha incassato altri 60 milioni da quasi settanta mercati esteri, per un ricco totale di 361 milioni, il 15% in più rispetto a Dune – Parte Due nello stesso lasso di tempo. Il film di Villeneuve è arrivato intanto a 660 milioni e dovrebbe riuscire a chiudere poco sotto i 700 entro la fine del mese. Kung Fu Panda 4 supera i 400 milioni, mentre qualche difficoltà sta incontrando Ghostbusters - Minaccia glaciale, che ha ottenuto solo 7 milioni dai mercati esteri per un totale non particolarmente eccitante di 138,2 milioni, anche se va detto che alcuni mercati chiave mancano all’appello, quali il nostro, la Francia e il Brasile.

Poche novità per quanto concerne i film locali, questa settimana in difficoltà dopo i buoni numeri dello scorso weekend. In Germania il fenomeno Chantal in Fairyland si avvicina ai 10 milioni ed è nettamente il miglior incasso tedesco dell’anno (potrebbe esserlo anche a fine anno…). In Francia ottima partenza per La promesse verte, diretto da Édouard Bergeon con Alexandra Lamy, Félix MoatiSofian Khammes, Julie Chen, che debutta con oltre 1 milione di dollari. Ottimi numeri anche per Pas de Vagues, scritto e diretto da Teddy Lussi-Modeste, con François Civil, Shaïn Boumedine, Mallory Wanecques, Agnès Hurstel, Walid Afkir, Emilie Incerti-Formentini, che sfiora il milione di dollari al debutto e conferma l’incredibile successo dei titoli ad ambientazione scolastica in quel mercato. Buoni dati anche per Firebrand, diretto da Karim Aïnouz con Jude Law e Alicia Vikander, che supera i 600mila dollari.

Incredibile la performance di C’è Ancora Domani, che migliora i dati rispetto alla settimana scorsa e che sfiora i 3 milioni di dollari d’incasso complessivo dopo tre settimane di programmazione.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Andrea Fornasiero - lunedì 8 dicembre 2025
L’offerta di Netflix è di ben 72 miliardi di dollari, che rendono al confronto ridicola l’acquisizione di MGM da parte di Amazon per meno di 10 miliardi. Vai all'articolo »
NEWS
sabato 6 dicembre 2025
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival.
NEWS
venerdì 5 dicembre 2025
L'accordo potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Vai all'articolo »