ANOTHER END, GUARDA L'INIZIO DEL FILM DI PIERO MESSINA

Su MYmovies i primi minuti del secondo film del regista de L'attesa: una storia d'amore, colta nel momento della separazione, quando paradossalmente, nell'assenza del distacco, un legame si fa più presente. Dal 21 marzo al cinema.

venerdì 15 marzo 2024 - Guarda l'inizio
Gael García Bernal (45 anni) 30 novembre 1978, Guadalajara (Messico) - Sagittario. Interpreta Sal nel film di Piero Messina Another End.

Sal ha perso la compagna Zoe in un incidente d'auto. La sofferenza è tale che l'uomo arriva a tentare il suicidio, e a quel punto la sorella Ebe lo spinge a cercare una soluzione in Another end, una tecnologia d'avanguardia in grado di caricare la personalità e i ricordi di una persona scomparsa nel corpo di un volontario, per una serie di incontri pensati per preparare l'addio che non si è potuto avere in caso di morte improvvisa. Dopo aver ritrovato la sua Zoe, però, Sal non riesce a staccarsi da lei e inizia a pregare la sorella, che lavora per l'azienda proprietaria del programma Another end, di dargli più tempo.
 

Sono partito da un’immagine: due corpi immobili, all’apparenza estranei, che si guardano nel silenzio di un risveglio. Nel peso di quell'immobilità, e nel mistero racchiuso in quel guardarsi, c'è tutto quello che avrei voluto raccontare in questo film.

Nel 2015 il primo film di Piero Messina, L’attesa, interpretato da Juliette Binoche e Lou de Laâge, è stato selezionato in concorso alla 72a Mostra del Cinema di Venezia. Another End - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è il suo secondo lungometraggio, presentato in Concorso alla Berlinale di quest'anno. Nei panni dei protagonisti troviamo Gael García Bernal, Bérénice BejoRenate Reinsve.

Distribuito da 01 Distribution, Another End uscirà al cinema giovedì 21 marzo.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 10 maggio 2024
Una favola in animazione sull’avventura di uno stormo di volatili in viaggio. Per suggerire allo spettatore l’unica via possibile per la pace: l’Amore. Dal 16 maggio al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 10 maggio 2024
Su MYmovies i primi minuti di un toccante dramma sociale con una magistrale interpretazione di Virginie Efira nei panni di una madre-coraggio. Dal 16 maggio al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 3 maggio 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera prodotta da Ruben Östlund che pone domande sull'uso delle immagini. Dal 9 maggio in sala. Guarda l'inizio del film »