CANNES 2023, ARRIVA THE IDOL E IL RED CARPET SI TINGE DI GLAM

I due film del concorso, Club ZeroLes Fueilles Mortes, conquistano la platea. Ma i riflettori sono tutti per Lily-Rose Depp.

martedì 23 maggio 2023 - Gallery
Lily-Rose Depp (26 anni) 27 maggio 1999, Parigi (Francia) - Gemelli.

Nel settimo giorno della 76esima edizione del Festival di Cannes i due film del concorso conquistano la platea. Parliamo di Club Zero dell'austriaca Jessica Hausner, un dramma psicologico teso come un thriller, una storia di plagio legata al disagio dei giovani che soffrono per le aspettative dei loro genitori, e di Fallen Leaves del finlandese Aki Kaurismaki che ha avuto moltissimi applausi (qualcuno parla già di un possibile vincitore al Palmares).

Se la critica è stata accontentata dai film in Concorso, l'aspetto più glamour del festival ha riservato un posto speciale alla premiere di The Idol, la serie tv prodotta e interpretata dal cantante canadese The Weekend con Lily-Rose Depp, la figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp

Oggi è il giorno di Marco Bellocchio al Festival di Cannes, il primo dei tre italiani in concorso, che porta il suo lungometraggio Rapito, la storia vera del bambino ebreo che nel 1858 fu strappato alla famiglia e battezzato.

In foto Lily-Rose Depp, protagonista della serie The Idol. L'attrice si è presentata sul red carpet in uno splendido abito Chanel, un look vintage risalente agli Anni Novanta. 
In foto il cast di The Idol: da sinistra Abel Makkonen Tesfaye (The Weeknd), Lily-Rose Depp e Sam Levinson.
In foto Quentin Laclotte Parmentier, Hugo Becker e Alexandre Auvergne.
In foto il cast di Club Zero (Concorso): da sinistra Lukas Turtur, Ksenia Devriendt, Luke Barker, la regista Jessica Hausner, Mia Wasikowska, Elsa Zylberstein, Mathieu Demy, Amir El-Masry, e Florence Baker.
In foto la blogger, modella, imprenditrice e influencer tedesca Leonie Hanne.
In foto l'attrice spagnola Maria Leon.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
giovedì 7 agosto 2025
Il film di Alex Garland e Ray Mendoza, un'immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni, arriva al cinema dal 21 agosto. Guarda la gallery »
GALLERY
giovedì 19 giugno 2025
Un omaggio all’epoca d’oro di Hollywood e un inno accorato all’accettazione di sé, all’amore, alla capacità di cambiare. Dal 3 luglio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 22 maggio 2025
Tra i film in Concorso di ieri spicca l'opera di Joachim Trier. Oggi è il giorno di Testa o croce? con Alessandro Borghi. Vai alla gallery »