FREAKS OUT, FRANZ ROGOWSKI: «CON SEI DITA PER MANO... SONO IL PIÙ GRANDE PIANISTA DEL MONDO»

Una featurette che racconta la realizzazione del film. Parlano i protagonisti dell'attesa opera di Gabriele Mainetti. Dal 28 ottobre al cinema.

giovedì 21 ottobre 2021 - Video
Franz Rogowski (39 anni) 2 febbraio 1986, Friburgo (Germania) - Acquario. Interpreta Franz nel film di Gabriele Mainetti Freaks Out.

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.
 

Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, con Nicola Guaglianone, ci siamo domandati «e adesso che facciamo, di altrettanto “fico”?». Un sequel era fuori discussione, e così abbiamo iniziato a buttare giù alcune idee, guidati da un’unica, grande domanda: «Tu cosa vorresti fare?». Perché un film deve nascere prima di tutto dalla passione, non da un calcolo.

Nella featurette in esclusiva su MYmovies vediamo l'attore Franz Rogowski commentare il suo personaggio, seguito da Claudio Santamaria e dal regista Gabriele Mainetti. Le loro parole scorrono sulle immagini dei retroscena del film. 

Distribuito da 01 Distribution, Freaks Out uscirà al cinema da giovedì 28 ottobre.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
lunedì 18 agosto 2025
Un thriller psicologico che unisce l'horror degli shark movies a quello del sadismo umano. Dal 20 agosto al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
giovedì 24 luglio 2025
Il programma che racconta il meglio del cinema secondo MYmovies: notizie, dietro le quinte e curiosità sulle uscite del momento. In questa puntata Michela Andreozzi racconta il suo film Unicorni, in questi giorni al cinema. Vai al video »
VIDEO
venerdì 18 luglio 2025
Un film sui nuovi inizi e sulle seconde possibilità, ma che mette in scena anche le molteplici pressioni della società tunisina, in particolare sulle donne. Dal 24 luglio al cinema. Guarda la clip »