SIBERIA, SU IBS IL DVD DELL'ULTIMO FILM DI ABEL FERRARA 'ITALIANO'

Un coraggioso viaggio negli inferi della psiche. Con Willem Dafoe.

mercoledì 30 dicembre 2020 - Homevideo
Willem Dafoe (68 anni) 22 luglio 1955, Appletown (Wisconsin - USA) - Cancro.

In un rifugio remoto immerso nella neve, Clint è un personaggio enigmatico che si è ritirato a vita solitaria, gestendo una locanda che dà ristoro ai pochissimi viaggiatori del luogo. Una slitta e dei cani sono l'unico mezzo di trasporto e di contatto con il mondo esterno, e dopo la visita di una donna russa incinta e di sua madre, Clint decide di esplorare le profondità metafisiche della sua memoria e di sfidare la neve sterminata per intraprendere un viaggio tra l'orrore, il piacere e la scoperta.
 

La Siberia che dà il titolo al film è un luogo della mente, metafora di un inconscio ghiacciato e remoto in cui ci si può isolare.
MYmovies.it

Il film è un viaggio nei sogni, nella memoria e nell’immaginazione, alla ricerca della sua vera natura. Il regista Abel Ferrara continua così il suo personale viaggio nei luoghi italiani, iniziato con Pasolini e proseguito con Piazza Vittorio e Tommaso.

Siberia (guarda la video recensione) è ora disponibile in DVD su IBS.

Regia: Abel Ferrara
Interpreti: Willem DafoeDounia SichovSimon McBurney
Paese: Italia; Germania; Grecia
Anno: 2020
Supporto: DVD

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 23 aprile 2024
Dopo ACAB e Suburra, il regista è tornato a parlare di una Roma disperata e crepuscolare. Con Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 18 aprile 2024
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter. L'opera ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 10 aprile 2024
Il regista americano dirige un'opera intensa che vuole rendere giustizia a chi ha subito prevaricazioni. Vai all'articolo »