VENEZIA 77, TILDA SWINTON CONFIDA I SUOI SEGRETI E INCANTA IL LIDO

La masterclass con l'attrice scozzese conquista tutti. Oggi attesa per l'italiano Padrenostro.

venerdì 4 settembre 2020 - Gallery
Tilda Swinton (Katherine Matilda Swinton) (64 anni) 5 novembre 1960, Londra (Gran Bretagna) - Scorpione. Interpreta La donna nel film di Pedro Almodóvar The Human Voice.

La giornata di ieri si è distinta per la presenza seducente di Tilda Swinton. L'attrice scozzese, premiata con il Leone d'Oro alla carriera, ha tenuto una masterclass durante la quale ha raccontato molti aneddoti della sua filmografia. Applaudito anche il cortometraggio che l'ha vista protagonista, The Human Voice di Pedro Almodóvar.
 

Oggi l'attesa è soprattutto per il film italiano in Concorso Padrenostro di Claudio Noce, interpretato da Pierfrancesco Favino.

Pedro Almodovar e Tilda Swinton sul red carpet per la presentazione del cortometraggio The Human Voice, tratto da Cocteau. L'attrice scozzese ha confessato che Pedro è "il suo ultimo amore!".
La presidente di giuria Cate Blanchett.
Sul red carpet la regista Nicole Garcia insieme all'attore Benoit Magimel, alla Mostra per presentare in Concorso il film Lovers
Sul red carpet l'attrice Stacy Martin, una delle protagoniste del film in Concorso Lovers di Nicole Garcia. 
L'attore Pierre Niney insieme alla compagna Natasha Andrews alla premiere di Lovers di Nicole Garcia. 
La regista Jasmila Žbanic, alla Mostra per presentare Quo Vadis, Aida?, accolto con entusiasmo dalla critica. 
Il cast del film in Concorso Quo Vadis, Aida?: Jasna Duricic, la regista bosniaca Jasmila Zbanic, Boris Isakovic, Johan Heldenbergh e Raymond Thiry.
La modella e attrice rumena Madalina Ghenea.
La modella Georgina Rodriguez.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
giovedì 7 agosto 2025
Il film di Alex Garland e Ray Mendoza, un'immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni, arriva al cinema dal 21 agosto. Guarda la gallery »
GALLERY
giovedì 19 giugno 2025
Un omaggio all’epoca d’oro di Hollywood e un inno accorato all’accettazione di sé, all’amore, alla capacità di cambiare. Dal 3 luglio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 22 maggio 2025
Tra i film in Concorso di ieri spicca l'opera di Joachim Trier. Oggi è il giorno di Testa o croce? con Alessandro Borghi. Vai alla gallery »