VENEZIA 76. GIORNO 9 - L'ITALIA DI SOLLIMA E ROSI

Da Isola Edipo, gli ultimi titoli del concorso tra Tiago Guedes e Robert Guediguian. Con Roberta Azzarone.

venerdì 6 settembre 2019 - Mostra di Venezia

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alla Mostra del Cinema di Venezia va completandosi il Concorso ufficiale, ieri con The Domain, di Tiago Guedes, e Gloria Mundi, di Robert Guédiguian. Se il primo è un grande affresco di una dinastia di proprietari terrieri in Portogallo, il secondo trova Guédiguian ancora una volta nella sua Marsiglia, per raccontare in piccolo la storia di una riunione di famiglia. 

In una giornata di esplorazioni europee c'è spazio anche per tanta Italia, a partire da Citizen Rosi, documentario su Francesco Rosi realizzato dalla figlia Carolina.
MYmovies.it

Il film ripercorre la carriera e la dimensione personale del regista di Salvatore Giuliano. A fargli compagnia i primi episodi della nuova serie di Stefano Sollima, che dopo Gomorra torna ad adattare Saviano in Zerozerozero. Il focus stavolta è il traffico di droga internazionale. La vedremo in Italia nel 2020.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 15 settembre 2023
Fino al 30 settembre sarà possibile vedere gratuitamente online le otto opere che hanno partecipato al concorso cortometraggi  di Orizzonti. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
martedì 12 settembre 2023
I premi sono stati assegnati nella cornice di Isola Edipo la Edipo Re in collaborazione con MYMOVIES. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Claudia Catalli - lunedì 11 settembre 2023
Un ritratto potente lontano da ogni tipo di stereotipo. Presentato alle Giornate degli Autori. Vai all'articolo »