VICE, SU IBS IL DVD DI UN'OPERA SULLA MORTE DEGLI IDEALI

Christian Bale interpreta l'uomo nell'ombra della presidenza Bush in un film ironico e dissacrante.

mercoledì 24 aprile 2019 - Homevideo

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Christian Bale (Christian Charles Philip Bale) (51 anni) 30 gennaio 1974, Haverfordwest (Gran Bretagna) - Acquario. Interpreta Dick Cheney nel film di Adam McKay Vice - L'Uomo nell'Ombra.

Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Christian Bale nei panni del protagonista regala una performance impressionante, accompagnato dalle indiscusse capacità di Amy Adams.
MYmovies.it

Il risultato è un film sulla perversa fascinazione per il potere, una satira della società americana assorbita dall'intrattenimento e dallo sballo. Si ride quindi, ma non mancano passaggi ferocissimi. Una grande opera sulla mancanza di ideali. Vice. L'uomo nell'ombra (guarda la video recensione) è da oggi disponibile in DVD su IBS.

Regia: Adam McKay
Interpreti: Christian BaleAmy AdamsSteve CarellSam Rockwell
Paese: USA 
Anno: 2018 
Formati: DVD e BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
mercoledì 14 maggio 2025
Una metafora avvincente per raccontare la saggia vita degli animali. Oscar come Miglior film d'animazione. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 17 aprile 2025
Un thriller sci-fi che racconta una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 aprile 2025
Dopo il debutto con Revenge, la regista torna a raccontare il femminile facendo leva su quello sguardo maschile che ha raccontato le donne al cinema. Vai all'articolo »