CANNES 2018, LE DONNE DALLA PARTE DEI PIÙ DEBOLI

Si fa notare il film Capharnaum di Nadine Labaki. Oggi gli ultimi titoli in Concorso: Ayka e Ahlat Agaci.

venerdì 18 maggio 2018 - Gallery
Cate Blanchett (Catherine Elise Blanchett) (56 anni) 14 maggio 1969, Melbourne (Australia) - Toro.

Ieri è stata la giornata di Nadine Labaki. Il suo film Capharnaum, ricco di temi importanti e sempre dalla parte degli ultimi, ha colpito gli spettatori della kermesse. Così come è piaciuto anche l'altro film in Concorso, Un couteau dans le coeur, un genere molto diverso, un thriller ad alta tensione con Vanessa Paradis. Accoglienza positiva per l'italiano Troppa grazia di Gianni Zanasi che ha vinto il Label di Europa Cinémas.
Il festival si avvia alla conclusione. Oggi verranno presentati gli ultimi due film in Concorso: Ayka di Sergei Dvortsevoy, il racconto di una madre che decide di abbandonare il proprio figlio in ospedale, e Ahlat Agaci di Nuri Bilge Ceylan, su un figlio che torna a casa per sanare i debiti del padre. Oggi saranno annunciati i premi di Un Certain Regard, in attesa della cerimonia finale, in programma domani sera.

In foto da sinistra Khaled Mouzanar, la regista Nadine Labaki, Zain Alrafeea, Yordanos Shifera.
In foto da sinistra Nicolas Maury, Vanessa Paradis, Kate Moran e il regista Yann Gonzalez.
L'attrice Dinara Baktybaeva e il regista Adilkhan Yerzhanov.
Fatma Al Remaihi.
Gary Oldman e Gisele Schmidt.
L'attrice Kristen Stewart.
La modella Marta Lozano.
La modella Rose Bertram.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 4 ottobre 2025
Un racconto sospeso fra distopia e realtà che mostra le contraddizioni più oscure e brutalmente surreali dell'America di oggi. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda le foto »
GALLERY
mercoledì 17 settembre 2025
Un'originale rielaborazione in chiave di body horror del tema dell'anima gemella. Con Dave Franco e Alison Brie. Dal 1° ottobre al cinema. Guarda le foto »
GALLERY
lunedì 15 settembre 2025
La regista prosegue la sua esplorazione ossessiva del corpo, con una storia incentrata su una malattia che trasforma la gente in sculture di marmo. Dal 18 settembre al cinema. Guarda le foto »