JUMANJI RAGGIUNGE 855,7 MILIONI DI DOLLARI IN TUTTO IL MONDO

Negli USA non capitava dai tempi di Titanic che un film uscito a dicembre fosse ancora in testa a febbraio.

Andrea Chirichelli, lunedì 5 febbraio 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jack Black (Thomas Black) (54 anni) 28 agosto 1969, Hermosa Beach (California - USA) - Vergine. Interpreta Bethany nel film di Jake Kasdan Jumanji: Benvenuti nella giungla.

Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione) continua a macinare incassi in tutto il mondo e grazie ai 23 milioni ottenuti nel weekend vola a 855,7 milioni di dollari a livello mondiale, superando Thor: Ragnarok e diventando l'ottavo miglior incasso del 2017. La sua corsa non è finita e gli mancano giusto una manciata di milioni per scavalcare Guardiani della Galassia Vol. 2, Wolf Warrior 2 e Spider-man: Homecoming (guarda la video recensione) per diventare il quinto miglior film della scorsa annata cinematografica.

Grandissimo risultato anche per Coco (guarda la video recensione) che questa settimana ha superato i 700 milioni di dollari e l'incasso di It (guarda la video recensione), diventando così il dodicesimo miglior film del 2017.
Andrea Chirichelli

Considerando che al film Pixar manca l'intero incasso del Giappone, dove verrà distribuito a marzo, la sua corsa è ancora ricca di successi (e dollari). Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione) arriva a 1,320 milioni di dollari.

Questa settimana, come previsto, il weekend americano è stato particolarmente povero, visto che tutti erano concentrati sul Super Bowl. Al primo posto è tornato Jumanji: Benvenuti nella giungla che, con gli 11 milioni incassati, ha portato il suo totale americano a 352,6 milioni. Che un film uscito a dicembre fosse in testa anche a febbraio non capitava dai tempi di Titanic. Il film occupa attualmente la 198esima posizione nella classifica degli incassi all-time a stelle e strisce. L'unica new entry della settimana, La vedova Winchester, ha esordito con poco più di 9 milioni di dollari, piazzandosi al terzo posto dopo Maze Runner - La rivelazione (guarda la video recensione). La classifica cambierà molto dalla prossima settimana, quando arriveranno Cinquanta sfumature di rosso, Ore 15:17 - Attacco al treno e Peter Rabbit, in attesa di Black Panther che uscirà il 16 febbraio.

A Oriente Secret Superstar vince in Cina e arriva a 90 milioni, in Corea del Sud non trionfa Psychokinesis, che si ferma sotto i 6 milioni di dollari dopo un esordio molto promettente e in Giappone The Crimes That Bind si conferma leader.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 1 maggio 2024
Challengers rimane in testa e sale a 1,8 milioni, molto staccati sul podio restano Back to BlackConfidenza. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »