E SE MI COMPRASSI UNA SEDIA?, GUARDA L'INIZIO

Su MYmovies.it i primi 10 minuti di un film su quel sottobosco di personaggi che costituisce il ventre molle del cinema italiano. Dall'11 maggio al cinema.

venerdì 5 maggio 2017 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Pasquale Falcone (69 anni) 13 settembre 1956, Cava de'Tirreni (Italia) - Vergine. Interpreta Gaetano Tavani nel film di Pasquale Falcone E se mi comprassi una sedia?.

Gaetano e Gennaro sono i Tavani ("senza la e") Brass (in omaggio a Tinto): Gaetano, ex attore televisivo il cui ruolo più memorabile è stato quello di un ufficiale di Polizia, si è improvvisato produttore, mentre Gennaro è sceneggiatore e regista. Insieme decidono di sfidare il campione di incassi italiano: no, non La vita è bella, come pensano tutti, ma Quo Vado? di Checco Zalone. Tutto sta a trovare un comico napoletano come loro, che sono del Vomero anche se "la crisi" li ha costretti a riparare nel Cilento, da lanciare nel firmamento delle star. La loro scelta cade su Chicco, un giovane cantautore le cui composizioni invariabilmente tristi parlano di biscotti finiti e donne che ti danno le spalle, ma che si presta a sfidare il fenomeno Zalone, favorito anche dal nome.

E se mi comprassi una sedia? è un film su quel sottobosco di produttori cialtroni, artisti incompresi e investitori occasionali che costituisce il ventre molle del cinema italiano.
MYmovies.it

Diretto da Pasquale Falcone, E se mi comprassi una sedia? - di cui presentiamo in anteprima i primi 10 minuti del film - sarà al cinema da giovedì 11 maggio. Nel cast, tra gli altri, troviamo lo stesso Falcone, Gianni Ferreri e Salvatore Cantalupo e Sergio Solli.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 29 agosto 2025
Un film che invita i più piccoli a ballare e cantare insieme a Peppa, alla sua famiglia e ai suoi amici. Dal 4 al 10 settembre al cinema. Guarda la clip »
GUARDA L'INIZIO
martedì 26 agosto 2025
Un uomo e una donna s'incontrano per caso a Parigi e nel corso della notte arriveranno a conoscersi e rivelarsi. Dal 28 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 19 agosto 2025
Un'opera sui turbamenti di una generazione stanca dell'indifferenza degli adulti. Da giovedì 28 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »