FESTA DEL CINEMA DI ROMA, PREMIO ALLA CARRIERA A TOM HANKS

Si è inaugurata ieri sera l'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

venerdì 14 ottobre 2016 - Gallery
In foto l'attore Tom Hanks che ha ricevuto il premio alla carriera alla festa del Cinema di Roma.

Ieri è stato il giorno di Tom Hanks alla giornata inaugurale della Festa del Cinema di Roma. Un vero e proprio bagno di folla per l'attore americano già presente a Firenze pochi giorni fa per presentare il suo ultimo film Inferno, da ieri nelle sale.
"Non so se si può dire visti i tanti giornalisti presenti ma le presidenziali Usa 2016 sono un festival di merda. Ogni quattro anni ci troviamo con un Paese davanti a un bivio, dove c'è ansia e timore del futuro, ma mai come questa volta c'è un candidato autoreferenziale, pieno di idee assurde in cui non investiamo e non lo faremo neppure ora". Queste le applaudite parole della star hollywoodiana che ha poi continuato: "Certo voi potrete dirmi perché mai un personaggio così si candida alle presidenziali, ma io potrei replicare e perché voi avevate Berlusconi?".
Il festival si è aperto con il film Moonlight di Barry Jenkins, mentre oggi è la volta di Afterimage dell'appena scomparso Andrzej Wajda, dell'attesissimo Snowden di Oliver Stone e di Manchester By The Sea e del documentario su Linklater Richard Linklater: Dream Is Destiny.

Tom Hanks con la moglie Rita Wilson.
Tom Hanks con la moglie Rita Wilson e il Direttore della Festa del cinema di Roma Antonio Monda.
Tom Hanks con Claudia Cardinale.
Tom Hanks rititra il Premio alla Carriera.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l'attore americano e la moglie
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
giovedì 7 agosto 2025
Il film di Alex Garland e Ray Mendoza, un'immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni, arriva al cinema dal 21 agosto. Guarda la gallery »
GALLERY
giovedì 19 giugno 2025
Un omaggio all’epoca d’oro di Hollywood e un inno accorato all’accettazione di sé, all’amore, alla capacità di cambiare. Dal 3 luglio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 22 maggio 2025
Tra i film in Concorso di ieri spicca l'opera di Joachim Trier. Oggi è il giorno di Testa o croce? con Alessandro Borghi. Vai alla gallery »