Nelle pieghe del tempo

Un film di Ava DuVernay. Con Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis, Chris Pine.
Titolo originale A Wrinkle in Time. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita giovedì 29 marzo 2018. MYMONETRO Nelle pieghe del tempo * 1/2 - - - valutazione media: 1,63 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 18 aprile 2019
bello , ma"bloccato" Valutazione 0 stelle su cinque

"A Winkle in Time"di Ava DuVernay(2018) è opera bella , ma in qualche modo"bloccata", come stalattiti e stalagmiti. Tratta da un bel classico di letteratura per l'infanzia o meglio la preadolescenza di Madeleine L'Engle, è un bel film, coloratissimo(ma appunto con colori rarefatti...), saggio e troppo"serio", dove la saggezza e quasi una concezione buddhistica dell'esistenza viene quasi imposta a dei bambini(o preascoldescenti, meglio)con estrema diligenza(troppa). Il problema da superare non è da poco, è una delle questioni esistenziali forti: la scomparsa di un padre, perso"negll spazi, tra gli astri"; una nuova disposzione d'animo viene proposta per superare il gap psicologico e diremmo anche fisico che la questione comporta. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
marina08 domenica 13 gennaio 2019
strabiliante Valutazione 5 stelle su cinque

Film di straordinari contenuti non è per tutti ovviamente le menti lineari lo hanno reputato mediocre come genere fantasy ... chissà quanto tempo occorrerà per capire la verità della nostra esistenza ...

[+] lascia un commento a marina08 »
kyotrix venerdì 9 novembre 2018
confermo Valutazione 1 stelle su cinque

Fantasy decisamente mediocre. Tratto da un libro? Beh, con tutti i libri interessanti che ci sono, potevano scegliere altro.

[+] lascia un commento a kyotrix »
no_data domenica 28 ottobre 2018
un buco nell'acqua Valutazione 1 stelle su cinque

Mancano scene del libro, ne hanno aggiunte di inesistenti, mentre altre non hanno proprio senso.

[+] lascia un commento a no_data »
fenirgreen lunedì 20 agosto 2018
orribile....... Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non ha testa ne piedi, trama totalmente sconnessa. Mai visto un film peggiore di questo.

[+] lascia un commento a fenirgreen »
sabato 18 agosto 2018
un film senza capo né coda Valutazione 1 stelle su cinque

Credo sia il peggior film della Disney che abbia mai visto. Non ho letto il libro da cui è stato tratto il film ma nella versione della Disney la storia è banale è sviluppata saltando di palo in frasca. Anche il livello di recitazione è assai mediocre, soprattutto quello degli attori adulti. Bocciato su tutta la linea.

sabato 21 luglio 2018
tremendo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film orribile e noioso adatto solo alla visione di ragazzini di 6 anni (max).

liuk sabato 2 giugno 2018
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Filmaccio visionario targato Disney. Trama poco sviluppata, senza capo nè coda. Da evitare ad ogni età.

[+] lascia un commento a liuk »
Nelle pieghe del tempo | Indice

CDG Awards (1)