Mai così vicini

Acquista su Ibs.it   Dvd Mai così vicini   Blu-Ray Mai così vicini
Un film di Rob Reiner. Con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frances Sternhagen, Andy Karl.
Titolo originale And So It Goes. Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2014. - Videa uscita giovedì 10 luglio 2014. MYMONETRO Mai così vicini * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani domenica 13 luglio 2014
una piacevole commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Un anziano e scorbutico agente immobiliare sta cercando di vendere l'ultimo lotto prima di potersi ritirare in pensione. Tutto cambia quando il figlio, con notevoli problemi alle spalle, gli affida la nipotina per alcuni mesi. L'uomo verrà aiutato dalla vicina di casa.
Un uomo e una donna che hanno passato la sessantina ma soprattutto vedovi che cercano di riprendere in mano la loro vita. Reiner ci regala una piacevole commedia che si mantiene sempre su buoni livelli e non scade mai nella volgarità. Si ride e ci si commuove e pazienza se il finale risulti un tantino troppo melenso. Il merito della riuscita di questa pellicola va anche sicuramente alla coppia Keaton-Douglas che si dimostra decisamente scoppiettante. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
melvin ii venerdì 11 luglio 2014
i vicini d icasa possono essere amabili Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Mai così vicini” è :4)Ridotto

“Mai così vicini” è un film del 2014 di Bob Reiner, scritto da Mark Andrus con Michael Douglas e Diane Keaton.
Da vecchi, se possibile, diventiamo ancora più scorbutici e insofferenti. Le regole del buon vicinato se da giovani si accettano a denti stretti, da anziani vengono violate e provano litigi furiosi e spesso sfociano anche in tragedie poi raccontate dai giornali. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
ancora un film sull'amore in tarda età Valutazione 3 stelle su cinque

Oren Little è il miglior agente immobiliare della contea di Fairfield ma, a causa della crisi economica, non riesce a vendere l’ultima casa che lo separa dalla pensione.
Vedovo da tempo, Oren è un uomo cinico e scorbutico, incapace di coltivare un qualsiasi legame affettivo; l’unica persona che sembra tenergli testa è Leah, un’amorevole vedova e cantante di nightclub che vive nello stesso complesso residenziale in cui si è trasferito l’agente.
La vita di Oren viene stravolta quando suo figlio le affida inaspettatamente la nipote, di cui il protagonista non sapeva neanche l’esistenza. Incapace di prendersi cura di una bambina di nove anni, inizialmente l’uomo la affida alla sua vicina ma, presto, imparerà ad amare la nipotina e ad aprire il suo cuore a Leah. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
luigi chierico venerdì 24 luglio 2015
spassoso Valutazione 4 stelle su cinque

Con una coppia come Michael Douglas e Diane Keaton si può fare proprio di tutto e questo film ne è la prova. Un film senza grandi pretese,d’ordinaria amministrazione diventa una commedia brillante come nei migliori anni di Doris Day o Shirley MacLaine. Dopo l’esperienza di “Attrazione fatale” e “Basic instinct”,data anche l’età, Michael deve entrare nei ranghi del ricco e brillante vedovo Oren Little. Una moglie morta,un figlio in carcere,una nuora drogata o ubriaca, un bellissima bambina,Sarah, a cui il nonno Oren deve fare da tutore, non cambiano la sua natura poco incline alla gentilezza e sempre pronta a fare ironia :” Ho venduto una casa più brutta e più vecchia di lei”; e rivolgendosi alla segretaria che in “Quaranta anni non è cambiata d’una goccia” le dice:Cercavo una donna e tu sei quella che più le assomigli” e subito dopo del suo consiglio:” perché ammazzano le persone cattive e tu sei ancora in vita?”Anche Diane Keaton, dopo la parte della brillante scrittrice Erica Barry in “Tutto può succedere”, deve andarci cauta prima di innamorarsi del vicino di casa. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
flyanto martedì 15 luglio 2014
c'è sempre speranza a ricostruirsi una vita daccap Valutazione 4 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un anziano agente immobiliare (Michael Douglas), vedovo e dal carattere parecchio burbero con tutti, il quale improvvisamente deve occuparsi della piccola nipote di 10 anni di cui non conosceva l'esistenza, figlia del proprio figlio che deve scontare alcuni mesi in carcere per una questione di frode. Ad aiutarlo in questo per lui così difficile compito gli accorre una sua vicina di casa (Diane Keaton), anch'ella vedova, con la quale, dopo i primi rapporti un poco burrascosi, si rappacifica fino a provare addirittura qualche sentimento più profondo e raddolcirsi definitivamente.

Questa commedia costituisce l'ultima opera di Rob Reiner che nel genere si dimostra ancora una volta un grande maestro. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
veritasxxx giovedì 28 agosto 2014
scottante testimonianza gerontofila Valutazione 2 stelle su cinque

L'ormai settantenne Michael Douglas e la sua quasi coetanea Diane Keaton si spalleggiano in questa commedia agrodolce che farà sognare i vecchi nostalgici di Io e Annie e Manhattan. Ma il vecchio Mike non è Woody Allen e lo scoprirete presto, perchè dopo dieci minuti di visione avrete già indovinato l'intera trama del film, se siete familiari con questo tipo di commedie americane tutte political correctness e buoni sentimenti. E il burberissimo Douglas, che è arrabbiato col mondo perchè un cancro gli ha portato via la moglie e che sul lavoro è una macina nonostante l'età (purtroppo da quelle parti il sistema pensionistico non prevede che un anziano abbia diritto a un po' di riposo, quindi smettetela di lamentarvi dell'INPS), dopo aver scoperto di essere nonno e dopo qualche scontro con la sua vicina di casa, che cucina come solo le americane sanno fare e canta come Ella Fitzgerald in un ospizio per poveri, si addolcirà al punto di dimenticarsi quei problemi di prostata che gli impediscono un'erezione da anni e rispolvererà la pompetta lasciata nel cassetto del comodino per soddisfare la bella Annie, che a detta sua "ha un corpo da favola". [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Mai così vicini | Indice

Paola Casella