Life

Acquista su Ibs.it   Dvd Life   Blu-Ray Life
Un film di Ted Demme. Con Ned Beatty, Eddie Murphy, Martin Lawrence, Obba Babatundé, Bernie Mac.
Commedia, durata 108 min. - USA 1999. MYMONETRO Life * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen giovedì 15 agosto 2024
temi come proibizionismo e razzismo in un film com Valutazione 0 stelle su cinque

non cera facile parlare di razzismo e proibizionismo in una comedy scanzonata, ma Eddie Murphy e Martin Larwence, con altri/e, ci sono riusciti, in questo"Lfe"/Ted Demme, scritto da Matthew Stone e  Robert Ramsey, 199))c'erano riuscti, mostrando un bricconcerllo e un cassiere al verde,negli anni 1930(Deep Depression, proibizionismoo)che, evitando la pena capitale, vengono destinati ai lavori forzati, finendo per"avere un rapporto dialettico"con il carcere, da cui riuscirannno a evadere soilo da novantenni, negli anni 1990...  Gags ma anche riflessioni e considerazioni varie. ,  in un film a suo modo anche"storico", ovviamente se riferito alle due questioni principali qui accennate e solamente in rappproto alla realta' degli USA. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
eltanker sabato 17 gennaio 2015
film sottovalutato, questo è un inno alla vita! Valutazione 5 stelle su cinque

Sembrerà limitativo quello che sto per dire, ma già dal titolo stesso si capisce quanto questo film ti inviti a vedere la "VITA" in un modo diverso. Nonostante tutte le sventure, questi due uomini hanno trovato la forza di "VIVERE", In più se alla storyline ci aggiungiamo la bravura e l'allegria tipica dei duo Murphie e Lawrence allora ,almeno dal mio punto di vista, il capolavoro è servito. Una commedia diversa da quanto si è abituati a vedere al cinema.

[+] lascia un commento a eltanker »
4ng3l venerdì 7 dicembre 2012
brutto davvero e insostenibile Valutazione 2 stelle su cinque

Ho votato due solo per Eddie Murphy che non per colpa sua è stato buttato in questo disastro. Indefinibile pellicola di enorme bruttezza che non comunica o rappresenta nulla che non sia noia e fastidio continuo. Una trama quasi inesistente, una sceneggiatura ridicola ed un'ambientazione mal funzionale. Neanche i dialoghi nonostante la bravura del protagonista riescono a sembrare piacevoli, mal stilati e patetici. Alla larga.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
toty bottalla martedì 5 aprile 2011
una via di mezzo... Valutazione 3 stelle su cinque

...Tra il comico e il drammatico, una storia terribile raccontata con leggerezza dai bravi: MURPHY e LAWRENCE. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
fabry sabato 4 ottobre 2008
:-d Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a fabry »
leo sabato 16 agosto 2008
io ho pianto Valutazione 5 stelle su cinque

un film fantastico nn capisco le recensioni negativo divertente e allo stesso tempo malinconico sul finale mi sono commosso

[+] lascia un commento a leo »
gti88 lunedì 27 agosto 2007
colonna sonora trailer Valutazione 3 stelle su cinque

Qualcuno sa percaso qual'è la colonna sonora che si sente nel trailer e non nel Film?

[+] lascia un commento a gti88 »
mike lunedì 9 ottobre 2006
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo film, con due dei più grandi attori in circolazione....spettacolare l'allegria trasmessa da questi due attori...storia di un'amicizia forte e splendida...da vedere

[+] lascia un commento a mike »
sori giovedì 15 giugno 2006
martin lawrence dico tutto Valutazione 3 stelle su cinque

ti fa sbragare

[+] lascia un commento a sori »
Life | Indice

1° | eugen