CANNES 2024, LA MONTÉE DES MARCHES SI RIEMPIE DI STAR

Selena Gomez, Zoe Saldana, Cate Blanchett sfilano sul red carpet del Festival che è entrato nel vivo del programma. 

domenica 19 maggio 2024 - Gallery
Cate Blanchett (Catherine Elise Blanchett) (56 anni) 14 maggio 1969, Melbourne (Australia) - Toro. Nel film di Evan Johnson, Galen Johnson, Guy Maddin Voci di potere.

La quinta giornata dell'edizione numero 77 del Festival di Cannes si è svolta ieri e ha visto la presenza di numerose star arrivate come di consueto sulla Croisette per presentare i loro film.

Fuori concorso sono stati presentati Rumours di Guy Maddin con Cate BlanchettC'est pas moi di Leos Carax e Les femmes au balcon di Noémie Merlant. Rumours ha rappresentato il ritorno a Cannes per Cate Blanchett coinvolta nel film in un demenziale G7 in cui i più grandi leader del mondo si perdono nei boschi mentre dovrebbero firmare un accordo storico.

In concorso sono stati invece presentati Emilia Perez di Jacques Audiard con Zoe Saldana e Selena Gomez, e Caught by the Tides di Jia Zhang-ke. Emilia Perez è una commedia poliziesca a ritmo di musica che pare destinata a sorprendere: Emilia fa l'avvocato a Città del Messico in uno studio che bada più agli interessi dei clienti (spesso loschi) che alla difesa degli innocenti. Ma Rita ha altre idee e quando incrocia un boss della droga, Manitas, che vuole cambiar vita, far perdere le sue tracce e finalmente cambiare sesso, troverà il modo di aiutarlo.  Anche quando si ripresenta, nel suo nuovo corpo di donna, per rivedere i nipoti.

Oggi grande attesa per Limonov di Kirill SerebrennikovHorizon: An american Saga di e con Kevin Costner.

 --------------------------------------------------------------------
 
CANNES STORY IN STREAMING SU MYMOVIES
Per rivivere le luci della Croisette MYmovies ONE propone Cannes Story (SCOPRI TUTTI I FILM), una selezione in streaming di oltre 90 titoli passati da Cannes e presenti in catalogo.


 

In foto il cast di Rumours di Guy Maddin con Cate Blanchett.
In foto il cast di Emilia Perez di Jacques Audiard con Zoe Saldana e Selena Gomez.
In foto Selenza Gomez. 
In foto il giurato Omar Sy.
In foto Salma Hayek.
In foto Eva Longoria.
In foto Zoe Saldana.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 4 ottobre 2025
Un racconto sospeso fra distopia e realtà che mostra le contraddizioni più oscure e brutalmente surreali dell'America di oggi. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda le foto »
GALLERY
mercoledì 17 settembre 2025
Un'originale rielaborazione in chiave di body horror del tema dell'anima gemella. Con Dave Franco e Alison Brie. Dal 1° ottobre al cinema. Guarda le foto »
GALLERY
lunedì 15 settembre 2025
La regista prosegue la sua esplorazione ossessiva del corpo, con una storia incentrata su una malattia che trasforma la gente in sculture di marmo. Dal 18 settembre al cinema. Guarda le foto »