OPPENHEIMER VOLA E DIVENTA IL QUARTO MIGLIOR INCASSO DEL 2023

Debutto super in Corea del Sud per il film di Nolan, che sale a 717 milioni di dollari nel mondo. Barbie vicinissima intanto a Super Mario (e alla leadership stagionale).

Andrea Chirichelli, martedì 22 agosto 2023 - News

Vola Oppenheimer, che grazie ad un debutto super in Corea del Sud, che dettaglieremo meglio domani, sale a 717 milioni di dollari, supera Fast X e diventa il quarto miglior incasso del 2023. A Barbie mancano intanto 80 milioni di dollari, facilmente ottenibili nell’arco delle prossime settimane, per raggiungere la vetta mondiale 2023 e superare Super Mario Bros. Il film ha ottenuto 26,7 milioni di dollari dai mercati esteri questa settimana; quindi, l’incasso finale stimato per il blockbuster Warner è attorno a 1,4 miliardi di dollari.

Blue Beetle incassa 18 milioni di dollari da 63 mercati e chiude il primo weekend globale con 43,4 milioni, un dato lontanissimo dai fasti dei cinecomic più importanti ma tutto sommato decente per un film “minore” e comunque capace di scalzare Barbie dal trono americano. 

Shark 2 - L'abisso continua a macinare incassi e raggiunge quota 250 milioni di dollari all’estero per un ricco totale di 316,6, con la Cina che resta nettamente il miglior mercato per il film con oltre 100 milioni di dollari. Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile sale a 22,7 milioni con moltissimi mercati in cui dev’essere ancora distribuito, tra cui Usa, Cina, Brasile, Messico, tutti gli orientali e Italia. 

Tra gli altri titoli usciti di recente Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte 1 tocca quota 541 milioni, Elemental 458, Tartarughe Ninja - Caos Mutante 119, Haunted Mansion 85.

Tra i film locali desta sensazione il boom tedesco di Rehragout Rendezvous, diretto da Ed Herzog con Sebastian Bezzel, Simon Schwarz, Lisa Maria Potthoff, Castro Dokyi Affum che debutta con ben 3,3 milioni di dollari, miglior esordio dell’anno per un titolo locale. 

In Francia buoni incassi per Yannick, diretto da Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin e Sébastien Chassagne che incassa 1,5 milioni. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 3 giugno 2024
Nerissimo spaccato della vita criminale di Casablanca in equilibrio tra pena e redenzione. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
sabato 1 giugno 2024
Uno sguardo intimo e profondo sul commiato verso l'amatissimo leader del Partito Comunista Italiano. Vai all'articolo »
NEWS
sabato 1 giugno 2024
Tre donne si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare, tessendo inconsapevolmente una rete di speranza e solidarietà. Vai all'articolo »