FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022, IN ARRIVO I SOGNI DI STEVEN SPIELBERG

La Capitale ospita la prima italiana del nuovo film del tre volte Premio Oscar, The Fabelmans.

mercoledì 19 ottobre 2022 - Festa di Roma

Tre volte vincitore del Premio Oscar, uno dei più grandi nomi della cinematografia mondiale, Steven Spielberg torna a Roma con The Fabelmans, un film che parla di sogni e del grande potere del cinema.

Fatih Akin (La sposa turca, Soul Kitchen) presenta il suo nuovo film, Rheingold, il racconto di un’esistenza difficile che indaga la possibilità di risalire proprio quando sembra di aver toccato il fondo. In concorso oggi I morti rimangono con la bocca aperta di Fabrizio Ferrario e January del regista lettone Viesturs Kairišs.

La retrospettiva Ms. Woodward e Mr. Newman, dedicata alla coppia d’oro di Hollywood, ci fa conoscere con Rachel, Rachel un Paul Newman in veste di regista.
 

Storia di un’amicizia al femminile per Alice nella città con Le ragazze non piangono di Andrea Zuliani.

SFOGLIA IL DAILY.
QUI il programma completo del Festa.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
Luigi Coluccio - venerdì 20 ottobre 2023
Teemu Nikki presenta un film bilanciato e preciso. Presentato alla Festa del Cinema di Roma e presto in sala. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Simone Emiliani - venerdì 20 ottobre 2023
Con una regia attentissima ad ogni sfumatura, i registi riescono a prendersi i propri tempi e i propri spazi. Dal 30 novembre al cinema. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Raffaella Giancristofaro - giovedì 19 ottobre 2023
Dialoghi teneri, a volte drammatici, sempre serrati, il cui fulcro è il tema del ricordare. Da giovedì 7 dicembre al cinema. Vai all'articolo »