GRAN DEBUTTO IN FRANCIA PER IL PEGGIOR LAVORO DELLA MIA VITA

Il film con Gérard Depardieu apre con oltre 4 milioni di dollari. 

martedì 1 marzo 2022 - News

Gran debutto per Il peggior lavoro della mia vita, con Gérard Depardieu, in Francia, che apre con oltre 4 milioni di dollari e guida un piccolo drappello di titoli locali che si piazzano alle spalle di Uncharted: Super-héros malgré lui, che ha superato i 10 milioni di dollari in tre settimane e Vaillante, che ne ha ottenuti 7 in due. Buon esordio, superiore al milione di dollari, anche per Un autre monde, un film di Stéphane Brizé con Vincent Lindon. In Germania vola Wunderschön, un film di Karoline Herfurth con un cast quasi interamente femminile (nel cast spiccano Emilia Schüle, Martina Gedeck, Nora Tschirner), che supera gli 8 milioni di dollari in tre settimane e diventa il miglior incasso locale dell’era pandemica.

Aria nuova anche in Messico, dove si fa notare ¡Qué Despadre!, commedia diretta da Pitipol Ybarra che debutta con 700mila dollari alle spalle del solito Uncharted. Per quanto concerne i mercati minori, i titoli locali vincono in Repubblica Ceca (Tajemství staré bambitky 2), Slovacchia (V lete ti poviem), Serbia (How I Learned to Fly), Bulgaria (Reunion 2, film russo) mentre in Polonia la spunta il francese Le trésor du Petit Nicolas, diretto da Julien Rappeneau.

Per quanto concerne gli incassi internazionali, Uncharted sale a 226, 4 milioni di dollari, grazie ai 35 milioni incassati in 64 mercati esteri e dovrebbe chiudere la sua corsa con circa 300 milioni, un dato discreto per un nuovo franchise (almeno al cinema). Spider-Man: No Way Home sale a 1 miliardo e 850 milioni, superando la corsa al boxoffice di Titanic (guarda la video recensione), almeno al tempo della sua uscita nelle sale (e ovviamente senza contare la rivalutazione monetaria). Assassinio sul Nilo fatica moltissimo, ma passa finalmente i 100 milioni globali, un dato poco soddisfacente. Bene invece Sing 2 – Sempre più forte, che arriva a ben 351,5 milioni e che potrebbe avvicinarsi ai 400 a fine corsa, visto che incassa ancora bene e non ci sono film similari in arrivo a breve, almeno al cinema (Red, il nuovo Pixar, sarà esclusiva di Disney +). Jackass Forever arriva a 68 milioni, Marry Me – Sposami a 56,6, Belfast a 47 milioni.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 1 maggio 2024
L'autore della 'Trilogia di New York' aveva 77 anni, era malato di cancro. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Dopo lo straordinario successo che l’ha visto per tre giorni primo al botteghino, L’opera prima di Satoshi Kon torna in sala. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Il film di Paola Cortellesi è uscito dalla top ten in Francia ma ha raggiunto 4,1 milioni di dollari, un dato assolutamente notevole. Vai all'articolo »