STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MARTEDÌ 24 MARZO 2020

Gomorra, Harry Potter e il calice di fuoco o Alien? Ecco i migliori film in programma stasera in TV.

martedì 24 marzo 2020 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Rai Movie ORE 21.10
Gomorra

Regia di Matteo Garrone. Un Film con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra, Salvatore Abruzzese, Marco Macor, Ciro Petrone, Carmine Paternoster, Simone Sacchettino. Genere Drammatico - Italia, 2008.

Totò ha tredici anni, aiuta la madre a portare la spesa a domicilio nelle case del vicinato e sogna di affiancare i grandi, quelli che girano in macchina invece che in motorino, che indossano i giubbotti antiproiettile, che contano i soldi e i loro morti. Ma diventare grandi, a Scampia, significa farli i morti, scambiare l'adolescenza con una pistola. O magari, come accade a Marco e Ciro, trovare un arsenale, sparare cannonate che ti fanno sentire invincibile.

Regia di Mike Newell. Un Film con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson, Jason Isaacs, Tom Felton, Stanislav Ianevski, Timothy Spall, David Tennant. Titolo originale: Harry Potter and the Goblet of Fire. Genere Fantastico - Gran Bretagna, USA, 2005.

Hogwarts anno quarto. Harry Potter e i suoi amici Ron ed Hermione stanno crescendo e con loro crescono le consapevolezze e i dubbi. È questo il perno attorno a cui ruota il film di Mike Newell in perfetto equilibrio tra dramma e commedia. Perché il dolore pesa terribilmente sulle spalle di questo Eletto che vorrebbe essere solo un mago "normale" e tutte le assenze del passato (i genitori morti) e le incombenze del futuro si fanno pressanti. La tensione non è quindi tanto affidata ai draghi o alle prove da superare quanto a una sofferenza interiore.

Rai4 ORE 23.30
Alien

Regia di Ridley Scott. Un Film con Sigourney Weaver, Tom Skerritt, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto, Bolaji Badejo, Helen Horton. Genere Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 1979.

L'astronave Nostromo sbarca su un pianeta da cui proviene un SOS, ma la colonia sembra essere disabitata. Nel corso di una ricognizione, un membro dell'equipaggio viene attaccato da un essere a forma di ragno. La situazione precipita: i coloni sono stati in realtà sterminati da una razza aliena che ha trasformato la base in una gigantesca covata.

Rai Movie ORE 23.35
Il divo

Regia di Paolo Sorrentino. Un Film con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli, Piera Degli Esposti, Alberto Cracco, Lorenzo Gioielli, Paolo Graziosi. Genere Drammatico - Italia, 2008.

C'è un uomo che soffre di terribili emicranie e arriva anche a contornarsi il volto con l'agopuntura pur di lenire il dolore. È la prima immagine (grottesca) di Giulio Andreotti ne Il divo. Siamo negli Anni Ottanta e quest'uomo freddo e distaccato, apparentemente privo di qualsiasi reazione emotiva, è a capo di una potente corrente della Democrazia Cristiana ed è pronto per l'ennesima presidenza del Consiglio. L'uccisione di Aldo Moro pesa però su di lui come un macigno impossibile da rimuovere. Passerà attraverso morti misteriose (Pecorelli, Calvi, Sindona, Ambrosoli) in cui lo si riterrà a vario titolo coinvolto, supererà senza esserne scalfito Tangentopoli per finire sotto processo per collusione con la mafia. Processo dal quale verrà assolto.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
sabato 25 maggio 2024
La stranezzaLa cospirazione del Cairo o Velluto blu? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
venerdì 24 maggio 2024
Creed IIBombshell - La voce dello scandalo o Ritratto della giovane in fiamme? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 23 maggio 2024
The Suicide Squad - Missione SuicidaQuantum of Solace o Alla luce del sole? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »