COLAZIONE DA TIFFANY, UN CULT INTRAMONTABILE CON UN'ICONICA AUDREY HEPBURN

La storia di Holly e Paul, diventata un riferimento per la storia del cinema. Disponibile su Infinity.

mercoledì 8 gennaio 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Audrey Hepburn (Andrey Kathleen Ruston) 4 maggio 1929, Bruxelles (Belgio) - 20 Gennaio 1993, Tolochenaz (Svizzera). Interpreta Holly Golightly nel film di Blake Edwards Colazione da Tiffany.

Holly è una provinciale - ma molto sofisticata - che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Paul è un giovane scrittore protetto da un'amante più anziana di lui. Holly e Paul abitano nello stesso palazzo. Si conoscono, diventano amici. La ragazza, che mira a sposare un miliardario, passa da una festa all'altra, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate. Ma non manca mai, la mattina, rientrando da una festa, di far colazione davanti alle vetrine di Tiffany, la leggendaria gioielleria.

Un classico intramontabile della commedia americana tratto dalla penna di Truman Capote.
MYmovies.it

Indimenticabile è soprattutto l'interpretazione data da Audrey Hepburn: la sua Holly è diventata negli anni un'icona di stile capace di dettare mode e comportamenti, sebbene, come molti amano ricordare, la prima scelta del regista cadette su Marilyn Monroe che rifiutò il ruolo.
Il film si aggiudicò due premi Oscar (miglior colonna sonora e miglior canzone), l'attrice fu nominata ma battuta da Sophia Loren per La ciociara.
Diretto da Blake Edwards, Colazione da Tiffany è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »