LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD, IL ROMANZO RIVIVE AL CINEMA CON ARMANDO IANNUCCI

Dev Patel è il giovane Copperfield in un nuovo divertente adattamento dell'opera di Dickens. Prossimamente al cinema.

Massimiliano Carbonaro, martedì 10 dicembre 2019 - Overview
Dev Patel (Watkin Tudor Jones) Altri nomi: (Ninja) (34 anni) 23 aprile 1990, Londra (Gran Bretagna) - Toro. Interpreta David Copperfield nel film di Armando Iannucci La vita straordinaria di David Copperfield.

La vita straordinaria di David Copperfield (o meglio The Personal History of David Copperfield) è l'ultima e divertente trasposizione cinematografica del classico di Charles Dickens. Il film atteso nelle sale nella prima metà del 2020 è firmata da Armando Iannucci, regista, sceneggiatore e attore scozzese dalle origini italiane, che più recentemente ha diretto Morto Stalin, se ne fa un altro, ma che soprattutto è l'ideatore della serie Veep. Non deve stupire quindi l'accento comico che prevale in questa versione di David Copperfield.

"The Personal History, Adventures, Experience and Observation of David Copperfield" è stato pubblicato mensilmente tra il 1849 e il 1850 ottenendo un successo senza tempo. Non abbiamo dovuto attendere molto per la sua prima trasposizione cinematografica che risale al 1911. E già nel 1935 quando George Cukor ne trasse un celebre film eravamo alla quarta versione per le sale. Da allora non sono mancati film e serie tv ispirate al romanzo.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »